20 novembre 2019

Sport

Chiudi

28.09.2019

Battistella, oro a sorpresa Squalificato Eekhoff

Samuele Battistela esulta sul podio con la medaglia d’oro
Samuele Battistela esulta sul podio con la medaglia d’oro

Samuele Battistella ha vinto la medaglia d’oro nella gara in linea Under 23 maschile ai mondiali di ciclismo in corso in Gran Bretagna, su un percorso di 173 km tra Doncaster ed Harrogate. Giunto secondo nella volata finale della prova in linea maschile under 23, il veneto è salito sul gradino più alto del podio dopo che la giuria ha squalificato il vincitore, l’olandese Nils Eekhoff. Lo svizzero Stefan Bissegger ha conquistato così la medaglia d’argento e il bronzo è andato al britannico Thomas Pidcock. Per l’Italia quella di Battistella è la quarta medaglia in questa edizione della rassegna iridata. È la seconda d’oro per l’Italia in questa rassegna iridata dopo quella conquistata da Antonio Tiberi nella cronometro juniores. Al bottino azzurro vanno aggiunti il bronzo di Filippo Ganna nella crono elite e l’argento conquistato da Alessio Martinelli nella prova in linea juniores.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
25
Crotone
21
Cittadella
20
Pescara
19
Pordenone
19
Perugia
19
Chievoverona
18
Salernitana
18
Ascoli
17
Empoli
17
Frosinone
17
Pisa
16
Venezia
16
Virtus Entella
16
Cremonese
15
Cosenza
12
Spezia
12
Juve Stabia
11
Livorno
10
Trapani
7
Cremonese - Salernitana
1-0
Crotone - Ascoli
3-1
Empoli - Pescara
1-2
Frosinone - Chievoverona
2-0
Juve Stabia - Benevento
1-1
Perugia - Cittadella
0-2
Pisa - Spezia
3-2
Trapani - Cosenza
2-2
Venezia - Livorno
1-0
Virtus Entella - Pordenone
1-1