19 giugno 2019

Sport

Chiudi

10.04.2019

Bisolti con i migliori in Malesia Gandin e Bobbo super in Marocco

Riccardo Bobbo: in Marocco è salito sul podio   FOTO RODELLA
Riccardo Bobbo: in Marocco è salito sul podio FOTO RODELLA

Corridori bresciani in evidenza in Malesia e Marocco: Alessandro Bisolti chiude al 9° posto la 4ª tappa del Tour of Langkawi, Stefano Gandin e Riccardo Bobbo della Delio Gallina Colosio Eurofeed centrano il podio nella quarta e quinta tappa del Tour of Morocco. Bisolti, tornato alle corse dopo un periodo di stop per un problema fisico finalmente debellato, nelle prime 4 giornate di gara in Malesia ha evidenziato un discreto stato di forma che lascia bene sperare per l’eventuale partecipazione al Giro d’Italia. Il passista-scalatore di Idro nelle prime 3 tappe si è mosso con disinvoltura nonostante la lunga assenza alle gare. Ieri ha voluto alzare l’asticella e alla fine ha chiuso 9° a 2’18” dall’australiano Benjamin Dyball. Un piazzamento tra i primi 10 che lo rilancia dopo un periodo sfortunato. Attualmente occupa l’ottava posizione con 2’28” di ritardo da Dyball. In Marocco ha finalmente rotto l’incantesimo la Delio Gallina Colosio Eurofeed. È stato Stefano Gandin a salire sul gradino più alto del podio nella 4ª tappa scattata da Hoceima e conclusa a Nabor. Il corridore giunto alla corte di patron Delio Gallina nell’autunno scorso è sempre stato in prima fila e nel momento topico ha innestato il turbo battendo alla grande due compagni di fuga. A 24 secondo è giunto 4° Riccardo Bobbo, lo stesso piazzamento della prima giornata di gara. Ieri nella quinta frazione da Nabor a Oujda proprio Bobbo è stato ancora grande protagonista con il 3° posto. Delio Gallina ha potuto finalmente stappare la bottiglia di bollicine custodita nel frigorifero dopo un’attesa molto lunga: «Quest’anno siamo un pochino in ritardo sulla tabella di marcia - dice -. Adesso che abbiamo rotto il ghiaccio spero proprio che i ragazzi riescano presto a regalarmi un’altra vittoria. In autunno abbiamo cambiato quasi tutta la squadra e ci voleva del tempo per amalgamare i ragazzi. Adesso pare che tutto sia okay e mi attendo altre grandi prestazioni». A dirigere la formazione in Marocco c’è il team manager Cesare Turchetti, che vanta numerosi successi all’estero con i suoi ragazzi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]