01 giugno 2020

Sport

Chiudi

21.09.2019

Brescia sogna in grande con una cinquina mondiale

Scattano domani nello Yorkshire, Regno Unito, i mondiali di ciclismo su strada. Fino a domenica 29 settembre ogni giorno verranno messi in palio uno o due titoli iridati, per un totale di undici: una rassegna quantomai interessante e spettacolare, che si preannuncia di livello tecnico superiore alla media. LA PRIMA CORSA è in programma domani e rappresenta una novità assoluta per il campionato del mondo: al via tre uomini e tre donne a caccia del primo titolo iridato della nuova specialità. Nelle otto giornate di gara Bresciabici sarà rappresentata da Sonny Colbrelli, Davide Martinelli e Andrea Piras. Sono invece rimasti a casa Francesco Calì e Tomas Trainini. Nello Yorkshire ci saranno altri due addetti ai lavori affezionatissimi alla nazionale azzurra: Marco Velo e Giuseppe Archetti. L’ex campione italiano a cronometro Velo in carriera ha partecipato ad alcune edizioni dei mondiali juniores (oro nella cronosquadre a Pyrgos in Grecia), dilettanti e professionisti. Dal 2014 è il vice del coordinatore delle squadre azzurre Davide Cassani. Da ieri è nello Yorkshire per preparare il debutto della nazionale italiana. Il meccanico Giuseppe Archetti invece è alla sua ventinovesima presenza al mondiale, ai quali ha partecipato con i Ct Alfredo Martini, Antonio Fusi, Franco Ballerini, Paolo Bettini e Davide Cassani. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
69
Crotone
49
Frosinone
47
Pordenone
45
Spezia
44
Cittadella
43
Salernitana
42
Chievoverona
41
Empoli
40
Virtus Entella
38
Pisa
36
Juve Stabia
36
Perugia
36
Pescara
35
Ascoli
32
Venezia
32
Cremonese
30
Trapani
25
Cosenza
24
Livorno
18
Benevento - Pescara
4-0
Chievoverona - Cosenza
2-0
Cittadella - Pordenone
0-2
Empoli - Trapani
1-1
Frosinone - Cremonese
0-2
Juve Stabia - Spezia
3-1
Perugia - Salernitana
1-0
Pisa - Livorno
1-0
Venezia - Crotone
1-3
Virtus Entella - Ascoli
3-0