22 gennaio 2020

Sport

Chiudi

18.07.2019

Colbrelli ancora nella top 10 ma il podio resta un miraggio

Sonny Colbrelli (Bahrain  Merida)
Sonny Colbrelli (Bahrain Merida)

Sonny Colbrelli al Tour de France non esce più dalla «top 10» (settima in 11 giorni) ma il podio rimane ancora tabù: il passista-veloce della Bahrain Merida è giunto sesto a Tolosa, dopo Caleb Ewan, Dylan Groenewegen, Elia Viviani, Peter Sagan e Jeno Debusschere. In maglia gialla sempre il transalpino Jean Alaphilippe. Il cobra di Casto si è accontentato di un piazzamento importante al termine di una volata dove molte ruote veloci sono andate in tilt. Lui ha dovuto mettersi a ruota dei protagonisti perché il compagno di squadra Matej Mohoric lo ha lasciato desolatamente solo ad un chilometro dall’arrivo. È ormai un discorso trito e ritrito questo e il cobra dovrà tenerlo presente quando apporrà la sua firma sul biennale che la Bahrain Merida sembra intenzionata a proporgli: per avere chances di vittoria deve contare su due-tre corridori che lo pilotino nei convulsi finali. Colbrelli è rimasto concentrato fino alla fine anche se, dopo aver recuperato qualche posizione, a qualche metro dal traguardo ha gettato la spugna. Ha coraggio e cuore da vendere e l’ha dimostrato nel giorno di riposo, quando ha donato la sua maglia con le firme dei suoi compagni di squadra al proprietario dell’albergo dove alloggiava, che gli ha raccontato la sfortuna del fratello rimasto paralizzato dopo una caduta in bicicletta. «Mi sono commosso e ho subito pensato di lasciare un mio ricordo a una persona molto per bene». Oggi il Tour scala i primi colli pirenaici, primo passo verso una fine settimana da urlo. E il cobra? Baderà a salvare le gambe. •

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
47
Pordenone
35
Crotone
31
Virtus Entella
30
Cittadella
30
Chievoverona
29
Salernitana
29
Frosinone
28
Ascoli
27
Perugia
27
Juve Stabia
27
Pescara
26
Spezia
25
Pisa
25
Venezia
23
Empoli
23
Cremonese
22
Cosenza
20
Trapani
18
Livorno
13
Benevento - Pisa
1-1
Chievoverona - Perugia
2-0
Cosenza - Crotone
Cremonese - Venezia
0-0
Frosinone - Pordenone
2-2
Juve Stabia - Empoli
1-0
Livorno - Virtus Entella
4-4
Pescara - Salernitana
1-2
Spezia - Cittadella
1-1
Trapani - Ascoli
3-1