11 agosto 2020

Sport

Chiudi

03.11.2019

Cologne la combina grossa Si arrende alla cenerentola

Marko Bobicic (Cologne), autore di 6 reti contro l’Eppan
Marko Bobicic (Cologne), autore di 6 reti contro l’Eppan

Delusione Cologne. Contro quello che fino a ieri era il fanalino di coda del massimo campionato maschile, l’Eppan, squadra del comune di Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano), la Metelli Cologne subisce la prima sconfitta casalinga della stagione e perde un’occasione importante per mettere in cascina punti fondamentali in chiave salvezza. Uno stop inaspettato che potrebbe complicare il cammino verso la salvezza, obiettivo stagionale. Finisce 24-26 in favore degli altoatesini una sfida nella quale i franciacortini partono bene ma poi si perdono alla distanza senza avere mai la forza di rimontare nella ripresa. Tra una settimana Cologne sarà chiamato a una reazione in casa della capolista Ego Siena e servirà un’impresa per recuperare i punti persi in questa occasione e non avere rimpianti. INIZIA MEGLIO la squadra bresciana che sale sul 7-5 grazie alle reti di uno scatenato Andrea Mazza, che a fine gara avrà raggiunto quota 11 marcature personali. Già nel finale di primo tempo gli ospiti reagiscono e alla prima sirena sono avanti di una rete (12-13), facendo scattare l’allarme in casa Metelli. All’inizio del secondo tempo la Metelli con orgoglio pareggia sul 14-14 ma gli altoatesini hanno più determinazione e lucidità portandosi avanti di ben 3 lunghezze sul 17-20. È il break che fa la differenza e compromette la gara del Cologne. Negli ultimi istanti la Metelli dimezza lo svantaggio, dal 20-24 al 23-25 finale, che però non evita una sconfitta amarissima ai franciacortini. Un’occasione perduta per incamerare punti preziosi per il prosieguo della stagione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3