24 ottobre 2019

Sport

Chiudi

04.09.2019

Conca vola: prima vittoria stagionale in Valdarno

Filippo Conca FOTO RODELLA
Filippo Conca FOTO RODELLA

Il dilettante Filippo Conca (Biesse Carrera Gavardo) ha rotto l’incantesimo nel prestigioso Giro del Valdarno a Figline in provincia di Firenze, dove ha avuto il sopravvento allo sprint sul compagno di fuga Andrea Cancellara. Per l’azzurro, reduce dal Tour de L’Avenir in Francia, è una gran bella vittoria. Per il corridore giunto alla corte di Gabriele Scalmana nell’autunno scorso, già certo del passaggio al professionismo nel 2021 con l’Androni Sidermec, è la prima vittoria dell’anno dopo una serie di piazzamenti importanti al Giro d’Italia Under 23. A Livraga (Lodi) dove si è affermato. Carloalberto Giordani, terzo al campionato del mondo juniores nell’americana in coppia con il lonatese Imerio Cima, ha concluso terzo Elia Menegale (Delio Gallina Colosio Eurofeed), superato in extremis anche da Daniele Cazzola. A Sona (Verona) dove ha lasciato il segno Tommaso Righetti, ha chiuso la top five l’altro dilettante bresciano Aldo Caiati (Zalf Euromobil). Per i dilettanti di casa nostra è stato davvero un martedì da incorniciare con la conquista di piazzamenti in eventi di grande prestigio. L’ESORDIENTE Corey Myles Porcelli (Pedale Ossolano) si è classificato secondo a Scafati (Salerno) a 1’21! Dal vincitore solitario Gianmarco Vicini. A Cavriago (Reggio Emilia) ha invece concluso ottavo Daniel Vitale, esordiente in forza all’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
18
Crotone
15
Empoli
15
Salernitana
14
Perugia
14
Chievoverona
13
Ascoli
12
Venezia
12
Virtus Entella
12
Cittadella
12
Pordenone
11
Cremonese
11
Pisa
10
Pescara
10
Cosenza
7
Spezia
7
Juve Stabia
7
Frosinone
6
Trapani
5
Livorno
4
Benevento - Perugia
1-0
Chievoverona - Ascoli
2-0
Cittadella - Cosenza
1-3
Empoli - Cremonese
1-1
Frosinone - Livorno
Juve Stabia - Pordenone
4-2
Pescara - Spezia
1-2
Pisa - Crotone
1-1
Venezia - Salernitana
1-0
Virtus Entella - Trapani
1-1