30 maggio 2020

Sport

Chiudi

27.03.2020 Tags: Ciclismo

Contro il Coronavirus la volata è da applausi

Nicola Gaffurini, uno degli organizzatori dell’asta di Ciclo Experience
Nicola Gaffurini, uno degli organizzatori dell’asta di Ciclo Experience

Il popolo del ciclismo si è mobilitato per sostenere la lotta al Coronavirus e alla fine ha raccolto più di 15.000 euro. Due le iniziative messe in atto: una promossa da Ciclo Experience, associazione retta dai due ex professionisti Nicola Gaffurini e Roberto Ferrari, l’altra dalla Federciclo bresciana. Gli ex professionisti hanno raccolto l’adesione di una quarantina di colleghi, i quali hanno messo a disposizione completini, bandane e quant’altro, messi all’asta domenica sera. Alla fine la cifra raccolta è stata di 11.208 euro. Davvero una partecipazione importante dei nostri ciclisti, dirigenti e tecnici, i quali non si sono fatti ripetere due volte l’invito degli organizzatori. L’impegno profuso dalla premiata ditta Gaffurini-Ferrari, con la collaborazione di colleghi ed ex colleghi, è stato notevole, ma è stato gratificato da un successo persino insperato, come hanno tenuto a ribadire gli organizzatori. E ieri hanno versato l’intera cifra raccolta sul conto corrente aperto dalla Federciclo: complimenti ragazzi. GIANNI POZZANI e tutto il consiglio direttivo della federciclismo bresciana hanno invece aperto una sottoscrizione. Hanno risposto all’invito alcuni sportivi e una dozzina di club: Polisportiva Camignone, Pc Soprazocco, Pedale Orceano, Velò Montirone, Gs Coppa San Geo, Uc Soprazocco, Pedale Bresciano, Gs Luigi Bussacchini, Aspiratori Otelli, Manuel Bike e Brescia Bike. Al momento la cifra raccolta è di poco superiore ai 4.000,00 euro. «Che spero aumenti in questi giorni - sottolinea Pozzani -. Nel contempo plaudo all’iniziativa di Ciclo Experience che ha raccolto una cifra importante. La sottoscrizione è aperta fino al 2 aprile». Questo l’Iban per il bonifico: IT76O0807855430000033025391. La cifre raccolta verrà devoluta agli ospedali bresciani. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
69
Crotone
49
Frosinone
47
Pordenone
45
Spezia
44
Cittadella
43
Salernitana
42
Chievoverona
41
Empoli
40
Virtus Entella
38
Pisa
36
Juve Stabia
36
Perugia
36
Pescara
35
Ascoli
32
Venezia
32
Cremonese
30
Trapani
25
Cosenza
24
Livorno
18
Benevento - Pescara
4-0
Chievoverona - Cosenza
2-0
Cittadella - Pordenone
0-2
Empoli - Trapani
1-1
Frosinone - Cremonese
0-2
Juve Stabia - Spezia
3-1
Perugia - Salernitana
1-0
Pisa - Livorno
1-0
Venezia - Crotone
1-3
Virtus Entella - Ascoli
3-0