21 settembre 2019

Sport

Chiudi

11.08.2019

Gazzoli c’è, ma il podio europeo sfugge

Gli azzurri prima della partenza della gara degli Under 23
Gli azzurri prima della partenza della gara degli Under 23

Una top ten al suo ritorno in nazionale per una corsa titolata: Michele Gazzoli (Kometa) ha concluso al nono posto il campionato europeo vinto dal suo connazionale Alberto Dainese. Gazzoli ha corso con grande impegno dal primo all’ultimo chilometro, soprattutto è stato bravo nell’inserirsi nella fuga di una ventina di corridori che ha caratterizzato gran parte della corsa. Alla fine però ha pagato pedaggio: nel momento decisivo gli sono mancate le gambe. L’infortunio patito quale mese fa gli ha impedito di correre con continuità e alla fine gli è mancato il ritmo gara. Su un circuito nervoso, battuto dal vento che ha superato anche i sessanta chilometri orari, ha cercato di rimanere attaccato al podio fino a pochissime battute dalla conclusione, ma purtroppo per lui a un certo punto non è riuscito a giocarsi fino in fondo le sue chances. Deluso o rammaricato? «Entrambe le corse perché quest’anno, come peraltro nel 2018, non ho potuto gareggiare molto per via degli stop subiti per alcune cadute di troppo. Mi spiace moltissimo perché ho perso una ghiotta occasione per salire sul podio del meeting continentale. Adesso cercherò di prendere il toro per le corna e proseguire a lottare con impegno fino alla fine della stagione, perché voglio tornare in alto il più presto possibile». L’ITALBICI ieri ha festeggiato un altro successo dopo quelli di Letizia Paternoster, Andrea Piccolo e Alberto Dainese. Quest’ultimo ha vinto la volata ristretta a una quarantina di corridori con grande disinvoltura, centrando un oro che gli ha permesso di calare la sestina d’annata. Dietro di lui hanno chiuso nell’ordine il danese Niklas Larsen e l’estone Rait Arm. Oltre al primo e nono posto di Alberto Dainese e Michele Gazzoli, ha disputato un meeting continentale da protagonista anche Alexander Konichev, figlio di Dmitri. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Venezia
4
Frosinone
4
Spezia
3
Cremonese
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Benevento - Cosenza
Chievoverona - Pisa
Cremonese - Crotone
Empoli - Cittadella
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
Livorno - Pordenone
Pescara - Virtus Entella
Spezia - Perugia
Trapani - Salernitana