15 novembre 2019

Sport

Chiudi

25.09.2019

I dilettanti sorridono con il doppio podio di Zambelli e Belleri

Samuele Zambelli sul podio RODELLA
Samuele Zambelli sul podio RODELLA

Dilettanti e juniores bresciani allo sbaraglio in Toscana e in Piemonte: Samuele Zambelli (Iseo Serrature Carnovali Rime) e Michael Belleri (Viris Vigevano) si sono classificati in seconda e terza posizione nelle corse vinte da Nicola Venchiarutti e Luca Coati, mentre lo juniores Lorenzo Balestra ha chiuso terzo dove si è affermato Alessandro Verre. A Terranuova Bracciolini (Arezzo), spesso sede di premondiali e altre manifestazioni titolate, ha sfiorato la vittoria Samuele Zambelli, quest’anno già primattore in una tappa del Giro di Albania e a Darfo Boario Terme. Quello conquistato in terra aretina è il secondo argento stagionale dopo quello di Taino (Varese). Ed è stato pure tre volte terzo alla Coppa San Geo, Briga Novarese e Bareggio. Dimostrando di essere un corridore da tenere d’occhio per la sua continuità di rendimento. Discreta la prova di Luca Rsatelli (Delio Gallina Colosio Eurofed), giunto decimo). A Alzano Scrivia (Alessandria) è tornato a respirare l’aria salubre dell’alta classifica Michale Belleri, saretino cresciuto all’Aspiratori Otelli, il quale ha concluso terzo a pochi centimetri dal secondo classificato Enrico Zanoncello. Per Michael Belleri è il secondo terzo posto dell’anno dopo quello ottenuto a Montecassiano (Macerata). PERFORMANCE positiva anche per Lorenzo Balestra e Federico Chiari del Team Giorgi a Rignano sull’Arno (Firenze). I due valorosi under 18 sono stati tra i protagonisti di giornata e alla fine hanno centrato una doppia «top five» di qualità. Balestra, azzurrino agli europei e mondiali su pista, è alla quinta zona medaglia del 2019. Dodicesima «top five» dell’anno per Chiari. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
25
Crotone
21
Cittadella
20
Pescara
19
Pordenone
19
Perugia
19
Chievoverona
18
Salernitana
18
Ascoli
17
Empoli
17
Frosinone
17
Pisa
16
Venezia
16
Virtus Entella
16
Cremonese
15
Cosenza
12
Spezia
12
Juve Stabia
11
Livorno
10
Trapani
7
Cremonese - Salernitana
1-0
Crotone - Ascoli
3-1
Empoli - Pescara
1-2
Frosinone - Chievoverona
2-0
Juve Stabia - Benevento
1-1
Perugia - Cittadella
0-2
Pisa - Spezia
3-2
Trapani - Cosenza
2-2
Venezia - Livorno
1-0
Virtus Entella - Pordenone
1-1