24 ottobre 2019

Sport

Chiudi

09.09.2019

Imerio Cima si fa onore in Francia Gandin in grande forma: bronzo

Il podio  dilettanti a Parabiago: Gandin (a destra) è terzo FOTO RODELLA
Il podio dilettanti a Parabiago: Gandin (a destra) è terzo FOTO RODELLA

Fine settimana positivo per i nostri tesserati impegnati oltre i confini nazionali e provinciali. Il professionista Imerio Cima (Nippo Fantini), il più piccolo dei velocisti di Malocco di Lonato, si è classificato settimo nel Gp Fourmies in Francia vinto da Pascal Ackermann, vincitore della classifica a punti del Giro d’Italia 2019. Il lonatese ha trovato il coraggio di buttarsi nella volata al cospetto di numerose ruote veloci del ciclismo mondiale. Tra i dilettanti nella Targa Libero Ferrario a Parabiago (Milano), dove si è affermato Daniele Cazzola su Filippo Stocco, ha chiuso in terza posizione Stefano Gandin, velocista in forza alla Delio Gallina Colosio Eurofeed. Per il club di patron Delio Gallina è certamente un risultato di rilievo. Settimo Michael Belleri (Viris Vigevano), reduce dall’ottavo posto conseguito il giorno prima a Viguzzolo in provincia di Alessandria. Nella Zanica-Monte Pora vinta dal ceco Mathias Vacek, ha colto la sesta piazza Matteo Tarolla, passista-scalatore dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco. A San Martino dell’Argine (Mantova) ha calato il settebello Davide Maifredi (Polisportiva Madignanese) a soli sette giorni dall’affermazione colta a Calvagese nel Trofeo Riccardo Stanga. Il ragazzo cresciuto a Sprint Ghedi e Ghedi Ciclismo, emigrato al team cremasco nell’autunno scorso, ancora una volta ha spadroneggiato nello sprint di gruppo. Quarto Gabriel Cominelli (Vallecamonica), sesto Filippo Scaglia (Polisportiva Madignanese), ottavo Matteo Salvetti (Vallecamonica). •

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
18
Crotone
15
Empoli
15
Salernitana
14
Perugia
14
Chievoverona
13
Ascoli
12
Venezia
12
Virtus Entella
12
Cittadella
12
Pordenone
11
Cremonese
11
Pisa
10
Pescara
10
Cosenza
7
Spezia
7
Juve Stabia
7
Frosinone
6
Trapani
5
Livorno
4
Benevento - Perugia
1-0
Chievoverona - Ascoli
2-0
Cittadella - Cosenza
1-3
Empoli - Cremonese
1-1
Frosinone - Livorno
Juve Stabia - Pordenone
4-2
Pescara - Spezia
1-2
Pisa - Crotone
1-1
Venezia - Salernitana
1-0
Virtus Entella - Trapani
1-1