24 giugno 2019

Sport

Chiudi

24.12.2018

L’«Iride» di Rodella: è un racconto da sogno

La copertina del volume
La copertina del volume

Si, è vero, si può sognare a occhi aperti, come dice nella prefazione Pier Augusto Stagi: nasce così «Iride», il quinto almanacco illustrato del ciclismo firmato da Silvano Rodella. Il racconto di un anno ma non solo: è la storia di una passione di decenni, di un’arte fotografica che da sempre è riconosciuta, di un movimento, quello delle due ruote bresciane, sempre vitale. Da un capo all’altro della stagione Rodella segue da vicino i momenti più importanti del calendario: tutte le categorie sono rappresentate, grande spazio naturalmente è dedicato alla tappa del Giro d’Italia, ma soprattutto spazio è dedicato a quei personaggi e a quelle famiglie che da sempre sono vicini al mondo delle due ruote e che sono per così dire il vero «motore» di tutto il popolo ciclistico bresciano. Quell’energia che certamente non manca nemmeno a Silvano Rodella, pronto a tuffarsi presto in un 2019 che possa regalare, appunto, grandi sogni. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]