27 gennaio 2020

Sport

Chiudi

10.11.2019

La Biesse Carrera Gavardo va a Cremona

Aldo Caiati: va al Team ColpackAndrea Gatti ora alla Delio Gallina
Aldo Caiati: va al Team ColpackAndrea Gatti ora alla Delio Gallina

A poche settimane dalla conclusione della stagione i team ciclistici stanno già lavorando per pianificare il 2020 e definire i vari organigramma oltre alle squadre da presentare. LA NOVITÀ più succosa riguarda la Biesse Carrera Gavardo che dopo cinquant’anni alza bandiera bianca. Gabriele Scalmana, storico presidente del club per tanti anni contraddistinto dai colori gialloneri, ha deciso di passare la mano. Lo fa però con la sua consueta professionalità, nel senso che non abbandona i suoi ragazzi come ama definirli lui, bensì li accompagna in un Team Continental con targa Cremona. Anche la Biesse Group di Bruno Bindoni non molla a approda alla città del Torrazzo dove Massimo Rabbaglio, da anni alla corte di Gabriele Scalmana, sta varando una formazione giovanile e di qualità. Insieme a lui lavoreranno anche i direttori sportivi Marco Milesi e Sergio Gozio, insieme a Andrea Berzi, Jacopo Menegotto, Stefano Taglietti, Filippo Conca, Kevin Colleoni. Lascia la Viris Vigevano per approdare alla Biesse Group Arvedi Cycling anche il valtrumplino Michael Belleri, un passato giovanile positivo come portacolori dell’Aspiratori Otelli. Massimo Rabbaglio da sempre cultore delle specialità su pista ha ingaggiato anche gli azzurrini juniores Mattia Pinazzi (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco) e Alessio Bonelli (Juniores Team). Per questi due ragazzi si annuncia un battesimo dilettantistico sicuramente positivo inseriti in un team di grande prospettiva. Dopo alcune stagione passate alla trevigiana Zalf Fior Euromobil passa al Team Colpack il franciacortino Aldo Caiati, passista-scalatore di discrete qualità. Alla corte di Beppe Colleoni non potrà che migliorare ulteriormente. IL CREMONESE Luca Rastelli saluta Delio Gallina e dal 2010 sarà compagno di squadra proprio di Aldo Caiati. Il team manager Cesare Turchetti in perfetta sintonia con patron Delio Gallina ha prelevato dalla Massi Supermercato il camuno Giacomo Calzoni, passista-scalatore di buone qualità. Anche Andrea Gatti ex Lvf debutterà tra i dilettanti con il club di Botticino. Luca Volpi in vece lascia la Delio Gallina Colosio Eurofeed e sposa il progetto dell’Sc Valle Seriana. Ma siamo solo all’inizio e tanti altri cambi di casacca potrebbero presto diventare ufficiali in vista della nuova stagione sportiva. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
50
Pordenone
35
Crotone
34
Salernitana
32
Frosinone
31
Virtus Entella
31
Chievoverona
30
Cittadella
30
Pescara
29
Spezia
28
Juve Stabia
28
Ascoli
27
Perugia
27
Pisa
26
Venezia
24
Empoli
24
Cremonese
23
Cosenza
20
Trapani
19
Livorno
13
Ascoli - Frosinone
0-1
Cittadella - Benevento
1-2
Crotone - Spezia
1-2
Empoli - Chievoverona
1-1
Perugia - Livorno
Pisa - Juve Stabia
1-1
Pordenone - Pescara
0-2
Salernitana - Cosenza
2-1
Venezia - Trapani
1-1
Virtus Entella - Cremonese
1-1