24 febbraio 2020

Sport

Chiudi

19.09.2019

Mondiali al via Martinelli c’è Calì e Trainini tra gli esclusi

Davide Martinelli:  convocato
Davide Martinelli: convocato

Due esclusioni e quattro conferme: la Federazione ha diramato la lista degli azzurri al via dei campionati del mondo su strada che si disputeranno nello Yorkshire, in Gran Bretagna, da domenica al 29 settembre, e della Marathon di Grachen, in Svizzera, che si correrà domenica. Il coordinatore della nazionale italiana Davide Cassani, su decisione dei commissari tecnici di categoria, ha confermato la convocazione del professionista Davide Martinelli (Deceuninck) per la cronometro mista, specialità nuova di zecca, che ha debuttato alla rassegna continentale dove l’Italia ha centrato la terza posizione. Non è stata ancora varata invece la formazione della nazionale al via della corsa in linea, ma è praticamente certo del posto Sonny Colbrelli (Bahrain Merida). Confermata anche la partecipazione dello juniores Andrea Piras (Aspiratori Oteli Vtfm Carin Nacanco) alla crono individuale. Esclusi invece il suo compagno di squadra Francesco Calì e Tomas Trainini (Lvf). Sono stati invece confermatissimi per il meeting iridato della mountain bike in terra rossocrociata Danielino Mensi e Juri Ragnoli, da anni al vertice della specialità, tra i big della rappresentativa azzurra. A Grachen al via anche Jacopo Billi, qualche anno fa alla Delio Gallina di Cesare Turchetti, tornato al suo primo amore dopo l’esperienza come stradista. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
60
Frosinone
43
Spezia
41
Cittadella
39
Crotone
37
Salernitana
36
Pordenone
36
Virtus Entella
35
Chievoverona
34
Empoli
33
Perugia
33
Pescara
32
Juve Stabia
32
Ascoli
31
Venezia
31
Pisa
30
Cremonese
26
Cosenza
23
Trapani
20
Livorno
14
Ascoli - Cremonese
Cittadella - Juve Stabia
3-0
Cosenza - Frosinone
0-2
Crotone - Pescara
Perugia - Empoli
Pisa - Venezia
1-2
Pordenone - Chievoverona
Salernitana - Livorno
Trapani - Spezia
1-1
Virtus Entella - Benevento
0-4