22 maggio 2019

Sport

Chiudi

06.04.2019

Mtb al via per un anno grandi numeri

Un 2019 da vivere  per il movimento bresciano della mountain bike
Un 2019 da vivere per il movimento bresciano della mountain bike

Il pianeta giovanissimi oltre ai 218 tesserati designati a svolgere l’attività sui strada, può contare anche su 168 giovani impegnati con la mountain bike. Davvero un grande movimento, che conta solo 50 tesserati in meno di quelli, da anni di scena sulle strade e sulle piste bresciane. Evidentemente i genitori dei ragazzi stanno spingendo sempre più verso questa specialità, che molto probabilmente è meno rischiosa degli stradisti. Anche se pedalare su viottoli, ostacoli artificiali e naturali, in salita e in discesa, non è che sia un esercizio facile. Gli organizzatori però, con grande professionalità e minuziosa attenzione alla sicurezza, cercano di ridurre al minimo i rischi dei ragazzi, disegnando circuiti non particolarmente difficili, con rischi ridotti. LA STAGIONE della mountain bike inizia oggi a Desenzano con la 10ª edizione della Baby Bike, mentre la conclusione è prevista per il 12 ottobre a Lonato. Sabato 13 aprile a Gardone Riviera vengono assegnati i titoli provinciali. Il 25 aprile a Caravaggio (Bergamo) è in programma il campionato regionale XCE. A Nave il 16 giugno si corre l’atteso Team Raley Trofeo Coni. A Mantova il 14 luglio rampichini impegnati nel campionato regionale XCO. A Ghisalba (Bergamo) l’8 settembre si svolge il Trofeo Lombardia. Sempre a Mantova, il 6 ottobre, c’è il campionato regionale Team Raley. Free Bike School Valtrompia con 37 tesserati e Monticelli Bike con 31 sono i team più numerosi, che guardano a questa categoria con grande passione e entusiasmo. L’Mtb Italia Hot Rock School con 24 effettivi è pure in grado di dare un certo indirizzo alle ventisei manifestazioni in programma. Il pianeta giovanissimi, che una ventina di anni fa poteva contare su 400 tesserati per le corse su strada, negli anni ha perso qualcosa, ma se si mettono insieme le due specialità il totale ora è a quota 386. Dunque, nonostante le problematiche degli ultimi anni, il settore giovanile bresciano è più vitale che mai. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]