23 maggio 2019

Sport

Chiudi

25.08.2016

Nadia Fanchini
vola in Argentina
Elena a Cervinia

Il solleone la fa da padrone ma è già tempo di pianificare la stagione sciistica. Elena e Nadia, insieme a Daniele Sorio, sono stati convocati per alcuni allenamenti a Ushuaia in Argentina, Cervinia e Saas Fee in Svizzera.

Nadia Fanchini sabato 27 volerà in Sudamerica insieme a Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. Vincitrice lo scorso anno della discesa libera di Coppa del Mondo a La Thuile in Svizzera, in Argentina si fermerà per tre settimane.

L’AZZURRA di Montecampione, 30 anni,è pronta ad affilare le armi in vista della prossima stagione che, oltre alla Coppa del Mondo, proporrà i mondiali di Saint Moritz dove lei è stata spesso protagonista, anche sfortunata. Come dimenticare il devastante infortunio del gennaio 2010, a pochi giorni dalle Olimpiadi di Vancouver? «Tutto sta procedendo bene e naturalmente conto di tornare da Ushuaia nelle condizioni ideali per proseguire la preparazione in vista del via stagionale».

La prima gara di Coppa è in programma a Soelden, in Austria, sabato 29 ottobre.

Elena Fanchini, invece, fino a lunedì lavorerà a Cervinia insieme ad altre velociste azzurre. Come sua sorella Nadia, sta pianificando gli allenamenti che dovrebbero consentirle di presentarsi al via della stagione nelle condizioni migliori per giocarsi le sue carte in vista del Mondiale svizzero. In terra valdostana potrà sicuramente allenarsi bene e prepararsi anch’essa alla trasferta sudamericana che affronterà insieme alle altre donne-jet dell’Italsci.

Daniele Sorio, invece, è all’opera a Saas Fee in Svizzera con gli altri azzurri di Coppa Europa. Per lui sarà la stagione decisiva dopo aver debuttato in Coppa del Mondo. Riuscisse a fare bene nelle prime uscite come la stagione scorsa potrebbe essere arruolato in pianta stabile nella squadra di slalom gigante di Coppa del Mondo.

Sul ghiacciaio svizzero il responsabile tecnico Davide Salvadori, triumplino di Marcheno, condurrà invece gli allenamenti delle ragazze del gruppo giovani e di Coppa Europa. A.MAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]