31 maggio 2020

Sport

Chiudi

11.03.2020 Tags: Ciclismo

Straordinario Arici: la prima sfida dell’anno si apre con un trionfo

Leonardo Arici: primo a Cortona
Leonardo Arici: primo a Cortona

Leonardo Arici non si smentisce mai: il campione italiano di marathon in forza da sempre al Racing Rosola, ha vinto la prima e per ora unica gara di mountain bike disputata a Cortona (Arezzo), stupendo tutti con una gara perfetta che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio nella categoria Bacialla Bike. Non vogliamo scomodare nessuno, ma ha del miracoloso quello che riesce ancora a ottenere questo eterno ragazzo, che si alza nel pieno della notte per dirigere la sua azienda al mercato ortofrutticolo e, dopo un pasto leggero e un pisolino, si mette in tuta e affronta l’allenamento con il sorriso. Risultato? Negli anni ha mietuto successi tra Italia ed Europa vincendo alcune edizioni dei tricolori e della rassegna continentale. A CORTONA si è espresso ai suoi abituali livelli nonostante la giornata piuttosto brutta e un lotto di avversari numeroso e di qualità. Su un percorso all’inizio scorrevole, poi abbastanza nervoso tra alcune salite e single-track, nella maggior parte umidi o addirittura bagnati, il nostro valoroso portacolori si è librato in volo conquistando la prima vittoria della stagione e la leadership nella challenge. In terra aretina Leo ha sfoderato il meglio delle sue qualità e alla fine è tornato a casa stanco ma soddisfatto. «La lunga trasferta, lo scarso allenamento e gli avversari hanno pesato mio rendimento – dice l’alfiere del Racing Rosola -. Non ho mollato: alla fine ho trovato la forza per primeggiare. È un successo sudato che mi permette di guardare avanti con la certezza di poter essere performante anche nel prosieguo di stagione». Ora ferma per il Coronavirus. «Giusto sospendere: la salute la salute pubblica deve avere sempre la precedenza». La prima gara della stagione è stata archiviata con la conquista della maglia di leader dell’Mtb Tour Toscana e dell’Umbria. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
69
Crotone
49
Frosinone
47
Pordenone
45
Spezia
44
Cittadella
43
Salernitana
42
Chievoverona
41
Empoli
40
Virtus Entella
38
Pisa
36
Juve Stabia
36
Perugia
36
Pescara
35
Ascoli
32
Venezia
32
Cremonese
30
Trapani
25
Cosenza
24
Livorno
18
Benevento - Pescara
4-0
Chievoverona - Cosenza
2-0
Cittadella - Pordenone
0-2
Empoli - Trapani
1-1
Frosinone - Cremonese
0-2
Juve Stabia - Spezia
3-1
Perugia - Salernitana
1-0
Pisa - Livorno
1-0
Venezia - Crotone
1-3
Virtus Entella - Ascoli
3-0