20 giugno 2019

Sport

Chiudi

19.05.2019

Tour de Gironde Epis trionfa sul traguardo di Cenon

Lo juniores Giosuè Epis
Lo juniores Giosuè Epis

Vanno forte le nostre giovani speranze: nel terzo giorno pre-festivo di maggio hanno conquistato la bellezza di due vittorie e un secondo posto. Nel Tour de Gironde in Francia è stato brillante vincitore lo juniores Giosuè Epis (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco), irresistibile in dirittura d’arrivo nella tappa Perissac-Cenon dove al secondo posto si è classificato lo spagnolo Carlos Cano Rodriguez. Il 17enne di San Paolo in corsa con la maglia della rappresentativa lombarda ha colto la sua seconda affermazione stagionale dopo quella ottenuta il 13 marzo a Rò di Montichiari. Per il passista-veloce di casa nostra un successo internazionale di grande prestigio a otto giorni dal successo ottenuto sempre all’estero dal gussaghese Tomas Trainini (Lvf). Per il movimento ciclistico giovanile di casa nostra è davvero un gran bel momento. NELLA PRIMA CORSA della Due Giorni di Castelfidardo (Macerata) è tornato al successo Gianmarco Bengoni (Viris Vigevano), al quarto successo dell’anno dopo quelli siglati a San Bernardino di Lugo (Ravenna), Corridonia (Nacerata), Ceresara (Mantova). Un poker da urlo per il nostro routier-sprinter. A San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo, seconda piazza per l’azzurrino juniores Alessio Bonelli (Junior Team) nella cronometro individuale vinta dal tricolore Andrea Piccolo. •

A.MASS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]