28 gennaio 2021

Sport

Chiudi

04.12.2020 Tags: Basket

Con la Fortitudo per iniziare la risalita

Brian Sacchetti:  sfida in famigliaIl bresciano Pietro Aradori
Brian Sacchetti: sfida in famigliaIl bresciano Pietro Aradori

Si riparte dalla decima. Con Brescia penultima in classifica a quota 4 e una sfida da brividi che sa di spareggio salvezza. Domani al palaLeonessa (ore 20) arriva la Fortitudo Bologna del bresciano Pietro Aradori e di Meo Sacchetti, che di punti ne ha 2 in meno della Germani ma che deve recuperare il derby emiliano con Reggio (contesa il 16 dicembre alle 20.30). Un incrocio da dentro o fuori per le grandi deluse di questo primo scorcio di stagione, partite per spaccare il mondo e con le ruote già drammaticamente sgonfie. C’è di che sbiancare a guardare la classifica, anche perché le squadre che stanno appena sopra la coppia di coda (Roma a parte) hanno tutte qualche partita da recuperare (Cantù 2, Cremona 3, Trieste addirittura 4). Insomma, il cambio di passo è necessario e l’occasione va sfruttata. Non a caso ieri è arrivata la sfuriata di Aradori, uno dei giocatori più esperti e rappresentativi tra quelli in canotta F. «Cosa non sta funzionando? Un insieme di cose e, se avessi la risposta, non saremmo in queste condizioni. Siamo partiti con un'idea e con una struttura di squadra che poi abbiamo cambiato, un po’ per gli infortuni, un po’ perché non arrivavano i risultati. Abbiamo avuto tanta sfortuna, non per il Covid, ma per i problemi fisici che hanno colpito i nostri giocatori importanti. Poi abbiamo offerto anche discrete prestazioni, che tuttavia non hanno portato a delle vittorie. È il momento dì reagire. Abbiamo avuto tanta sfortuna e, nonostante alcune prestazioni discrete, non sono arrivate le vittorie. Oggi siamo ultimi ed è inaccettabile. Gli avversari? Dobbiamo pensare a noi stessi». In casa Brescia occhi puntati su Kenny Chery, ancora alle prese con il tentativo di recupero lampo dopo l’infortunio alla spalla rimediato con Brindisi. Il canadese è in forse: si deciderà solo all’ultimo se schierarlo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
38
Monza
34
Salernitana
34
Cittadella
33
Spal
33
Chievoverona
32
Lecce
30
Pordenone
28
Venezia
28
Frosinone
27
Pisa
23
L.r. Vicenza Virtus
21
Brescia
21
Cremonese
19
Reggina
18
Reggio Audace
18
Cosenza
17
Virtus Entella
17
Pescara
16
Ascoli
14
Ascoli - Chievoverona
0-0
Brescia - Monza
0-1
Cosenza - Pordenone
0-0
Cremonese - Spal
1-1
Frosinone - Reggina
1-1
Lecce - Empoli
2-2
Reggio Audace - L.r. Vicenza Virtus
2-1
Salernitana - Pescara
2-0
Venezia - Cittadella
1-0
Virtus Entella - Pisa
2-1