04 dicembre 2020

Sport

Chiudi

27.03.2020 Tags: Ciclismo

Contro il Coronavirus la volata è da applausi

Nicola Gaffurini, uno degli organizzatori dell’asta di Ciclo Experience
Nicola Gaffurini, uno degli organizzatori dell’asta di Ciclo Experience

Il popolo del ciclismo si è mobilitato per sostenere la lotta al Coronavirus e alla fine ha raccolto più di 15.000 euro. Due le iniziative messe in atto: una promossa da Ciclo Experience, associazione retta dai due ex professionisti Nicola Gaffurini e Roberto Ferrari, l’altra dalla Federciclo bresciana. Gli ex professionisti hanno raccolto l’adesione di una quarantina di colleghi, i quali hanno messo a disposizione completini, bandane e quant’altro, messi all’asta domenica sera. Alla fine la cifra raccolta è stata di 11.208 euro. Davvero una partecipazione importante dei nostri ciclisti, dirigenti e tecnici, i quali non si sono fatti ripetere due volte l’invito degli organizzatori. L’impegno profuso dalla premiata ditta Gaffurini-Ferrari, con la collaborazione di colleghi ed ex colleghi, è stato notevole, ma è stato gratificato da un successo persino insperato, come hanno tenuto a ribadire gli organizzatori. E ieri hanno versato l’intera cifra raccolta sul conto corrente aperto dalla Federciclo: complimenti ragazzi. GIANNI POZZANI e tutto il consiglio direttivo della federciclismo bresciana hanno invece aperto una sottoscrizione. Hanno risposto all’invito alcuni sportivi e una dozzina di club: Polisportiva Camignone, Pc Soprazocco, Pedale Orceano, Velò Montirone, Gs Coppa San Geo, Uc Soprazocco, Pedale Bresciano, Gs Luigi Bussacchini, Aspiratori Otelli, Manuel Bike e Brescia Bike. Al momento la cifra raccolta è di poco superiore ai 4.000,00 euro. «Che spero aumenti in questi giorni - sottolinea Pozzani -. Nel contempo plaudo all’iniziativa di Ciclo Experience che ha raccolto una cifra importante. La sottoscrizione è aperta fino al 2 aprile». Questo l’Iban per il bonifico: IT76O0807855430000033025391. La cifre raccolta verrà devoluta agli ospedali bresciani. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Salernitana
20
Lecce
18
Empoli
18
Spal
18
Venezia
17
Frosinone
16
Cittadella
14
Chievoverona
14
Monza
14
Pordenone
12
Brescia
9
L.r. Vicenza Virtus
8
Cosenza
8
Reggio Audace
8
Reggina
7
Pisa
7
Ascoli
5
Virtus Entella
5
Cremonese
4
Pescara
4
Brescia - Frosinone
1-2
Chievoverona - Lecce
1-2
Cosenza - Salernitana
0-1
Empoli - L.r. Vicenza Virtus
2-2
Monza - Reggina
1-0
Pescara - Pordenone
0-2
Pisa - Cittadella
1-4
Reggio Audace - Cremonese
1-1
Venezia - Ascoli
2-1
Virtus Entella - Spal
0-1