21 settembre 2019

Sport

Chiudi

12.08.2019

Dalla follia al trionfo Urlo Fenati

Romano Fenati, 23 anni
Romano Fenati, 23 anni

Dalla follia umana e sportiva a Misano ad una vittoria densa di significato in Moto 3 al Red Bull Ring in Austria. A quasi un anno di distanza da quel gesto criminale al rivale Stefano Manzi (a cui tirò il freno in corsa rischiando un tragico incidente), Romano Fenati ritrova il sorriso e forse la sicurezza di avere ancora un futuro nel Circus delle due ruote che, dopo una pesantissima squalifica ed una conseguente gogna mediatica altrettanto pesante, lo aveva praticamente messo al bando. Un successo che rilancia e insieme riabilita il pilota ascolano dopo quasi due anni di digiuno (da Motegi 2017) e soprattutto dopo la squalifica con ritiro della licenza seguiti al gesto di Misano 2018, quando frenò Manzi in piena bagarre. Giornata da ricorda anche per la scuderia di Fenati, il team Snipers, che ha conquista una super doppietta con il secondo posto di Tony Arbolino. «Sono molto felice del risultato - dice Fenati al termine della gara visibilmente commosso - In questi mesi ci ho pensato tanto, ho lavorato molto per arrivarci. La vittoria è il top, oggi non potevamo sbagliare. Abbiamo fatto un bel balzo in avanti in campionato, potrei diventare un elemento che dà fastidio a quelli davanti nella seconda parte della stagione«. Naturalmente molto felice anche il compagno di Fenati Arbolino che con la seconda piazza vede la testa del mondiale, distante 42 punti: «Per Fenati la vittoria è ottima in un momento per lui difficile».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Venezia
4
Frosinone
4
Spezia
3
Cremonese
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Benevento - Cosenza
Chievoverona - Pisa
Cremonese - Crotone
Empoli - Cittadella
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
Livorno - Pordenone
Pescara - Virtus Entella
Spezia - Perugia
Trapani - Salernitana