22 febbraio 2020

Sport

Chiudi

16.08.2019

E' morto Felice Gimondi

Felice Gimondi: in carriera ha vinto tutti e tre i grandi giri
Felice Gimondi: in carriera ha vinto tutti e tre i grandi giri

Felice Gimondi, uno dei grandi campioni italiani del ciclismo, è morto per un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Giardini Naxos. Gimondi, che avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre, si trovava in Sicilia in Vacanza. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte di alcuni bagnanti e dei medici del 118. «Una tristezza enorme, un pianto nel cuore. Ho seguito tutta la sua carriera da dirigente, l’ho sempre ammirato e apprezzato». Lo ha dichiarato all'Italpress il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco, commentando la triste notizia della morte di Felice Gimondi. «L’oro al mondiale di Barcellona nel 1973 è il ricordo più bello e poi è stato uno dei pochissimi ad aver vinto tutti e tre i grandi giri. La rivalità con Merckx? Ma erano anche amici, e lo erano ancora adesso. Si rispettavano sia in bici che da ex corridori. Felice era una persona che stava bene con tutti ed era apprezzato da tutti».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
57
Frosinone
43
Spezia
40
Crotone
37
Salernitana
36
Cittadella
36
Pordenone
36
Virtus Entella
35
Chievoverona
34
Empoli
33
Perugia
33
Pescara
32
Juve Stabia
32
Ascoli
31
Pisa
30
Venezia
28
Cremonese
26
Cosenza
23
Trapani
19
Livorno
14
Ascoli - Cremonese
Cittadella - Juve Stabia
Cosenza - Frosinone
0-2
Crotone - Pescara
Perugia - Empoli
Pisa - Venezia
Pordenone - Chievoverona
Salernitana - Livorno
Trapani - Spezia
Virtus Entella - Benevento