14 agosto 2020

Sport

Chiudi

07.07.2020

E' nata la Pallacanestro Brescia: "Faremo bene"

In Loggia la presentazione della neonata società FOTOLIVE
In Loggia la presentazione della neonata società FOTOLIVE

Dal Basket Brescia Leonessa alla Pallacenestro Brescia. Sempre nel segno del duo Graziella Bragaglio e Matteo Bonetti, che restano rispettivamente presidente e patron, ma soprattutto di Mauro Ferrari, amministratore delegato della Germani Trasporti, che dal ritorno in A (2016) è stato sponsor principale dando il nome alla squadra. La Pallacanestro Brescia è stata presentata questa mattina nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, dove sempre in luglio ma 11 anni fa veniva tenuta a battesimo la Leonessa che riportava il basket nella nostra città dopo 13 anni di assenza. Mauro Ferrari si definisce "facilitatore", colui che dovrà mediare le esigenze societarie, con il nuovo consiglio di amministrazione, e tecniche. E a questo proposito Ferrari, che ieri compiva gli anni, dice: "Il nostro consiglio di amministrazione è fantastico, ora tocca al coach e alla squadra dimostrare di esserlo. Ma su Esposito mi sento di dire che è il miglior allenatore italiano e ce l'abbiamo noi". La squadra inizierà a lavorare a fine luglio. Insieme ai confermati Moss, Sacchetti e Vitali ("la prossima volta presenterà la squadra da sindaco di Brescia, per Del Bono non ci saranno più mandati", ha scherzato patron Bonetti con il sindaco), ecco i nuovi acquisti Chery, Kalinovsli, Bortolani, Burns (un ritorno) e Crawford: "L'importante è restare attaccati alle 3-4 che si contenderanno lo scudetto, come abbiamo fatto fino all'interruzione per la pandemia - dice Ferrari-. Ci sono i presupposti per far bene, ma non faremo mai il passo più lungo della gamba".

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3