30 novembre 2020

Sport

Chiudi

22.10.2020 Tags: Basket

Esposito: «Mancate energia e lucidità»

Brian Sacchetti: 6 punti e 4 rimbalzi in una serata difficile per Brescia
Brian Sacchetti: 6 punti e 4 rimbalzi in una serata difficile per Brescia

E adesso in Europa si fa dura: a prescindere dal calendario che ha visto Brescia giocare (e perdere) nelle tre trasferte che hanno inaugurato le prime quattro uscite. Con due assenze pesanti Brescia non riesce a resistere all’onda d’urto degli andalusi, che impongono sin dall’inizio un ritmo troppo alto per la squadra biancazzurra, che anche in Spagna ha dovuto fare i conti con una serie di rotazioni a scartamento ridotto. «Abbiamo pagato una partenza sballata - commenta coach Esposito - Con la difesa siamo riusciti a riaprire la partita, ma alla fine abbiamo sono mancate lucidità ed energia». 19 palle perse. «I nostri avversari avevano a disposizione un roster più lungo. Alla lunga abbiamo pagato in termini di stanchezza e di situazioni in cui le assenze si sono fatte sentire». Qualcosa di buono da salvare c’è. «Se escludiamo i primi 5 minuti e l’ultimo quarto, ci sono 20/25’ in cui abbiamo espresso una buona pallacanestro. E da quella dobbiamo partire per affrontare la gara di sabato con Reggio Emilia, a Bologna, in attesa di avere il nostro roster al completo». Un processo di crescita, quello della squadra cittadina, che continua. Lo fa capire anche Drew Crawford, il migliore in campo per la Germani. «Siamo stati capaci di lottare e girare una partita complicata, soprattutto all’inizio: ma non possiamo accontentarci. Qualche errore di troppo c’è costato caro nel finale: potevamo veramente giocare una partita dall’esito differente». Osservatore particolare, nel palasport che per cinque stagioni l’ha visto protagonista, è stato il bresciano Sergio Scariolo. «È stata una partita con diverse facce: un inizio preoccupante, ma con il medesimo quintetto che è stato protagonista di una bella rimonta. La sensazione che ho avuto è che alla Germani sia mancata un po' di benzina, per tenere alto il ritmo nei 40’: si è avvertita questa oscillazione di rendimento». Le sensazioni del commissario tecnico della nazionale iberica sono comunque positive: «Brescia ha dimostrato coesione e carattere giocando una buona pallacanestro: allungando l’organico, la squadra potrà sicuramente crescere». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Banzola
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Salernitana
20
Lecce
18
Empoli
18
Venezia
17
Frosinone
16
Spal
15
Cittadella
14
Chievoverona
14
Monza
13
Pordenone
12
Brescia
9
Cosenza
8
Reggio Audace
8
L.r. Vicenza Virtus
7
Reggina
7
Pisa
7
Ascoli
5
Virtus Entella
5
Cremonese
4
Pescara
4
Brescia - Frosinone
1-2
Chievoverona - Lecce
1-2
Cosenza - Salernitana
0-1
Empoli - L.r. Vicenza Virtus
2-2
Monza - Reggina
1-0
Pescara - Pordenone
0-2
Pisa - Cittadella
1-4
Reggio Audace - Cremonese
1-1
Venezia - Ascoli
2-1
Virtus Entella - Spal