23 febbraio 2020

Sport

Chiudi

14.01.2020

Europei, l’Italia sfida la Grecia Del Lungo: «Siamo pronti»

Marco Del Lungo: portiere
Marco Del Lungo: portiere

Grecia, Francia e Georgia. Questi gli ostacoli da affrontare a partire da stasera alle 21 (diretta su Raisport) per il Settebello di Alessandro Campagna, nella prima settimana degli Europei che si disputano nella piscina Duna di Budapest. L’Italia ha già incontrato i greci a inizio mese nel torneo preparatorio di Cuneo, battendoli per 11-8. Gli avversari sono rimaneggiati: Skoumpakis si è operato alla spalla, non è al meglio come Dervisis. Ma il ct Vlachos ha le stelle che hanno permesso all’Olympiacos di salire sul tetto d’Europa in Champions 2 anni fa: da Fountulis al gigantesco centroboa Mourikis al suo omologo Kakaris (che ha soffiato il posto al bresciano Nikolaidis), da Genodounias (castigatore del Recco 2 stagioni fa) a Kolomvos e Vlachopoulos. Campagna ha confermato il blocco della l’Italia campione del mondo, ad eccezione del rientro di Fondelli (infortunatosi come Nicholas Presciutti prima dei Mondiali) a scapito di Di Somma. Il difensore dell’An Brescia, che sta facendo di tutto per poter giocare la seconda parte di questa stagione puntando a Tokyo 2020. «Non dobbiamo farci ingannare dal torneo di Cuneo: sia noi che loro abbiamo sperimentato – sostiene Del Lungo -. Non dobbiamo avere paura, ma stare attenti alla loro potenza offensiva. Hanno giocatori in grado di decidere la gara in qualsiasi momento. Siamo pronti alla battaglia». •

F.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
60
Frosinone
43
Spezia
41
Cittadella
39
Crotone
37
Salernitana
36
Pordenone
36
Virtus Entella
35
Chievoverona
34
Empoli
33
Perugia
33
Pescara
32
Juve Stabia
32
Ascoli
31
Venezia
31
Pisa
30
Cremonese
26
Cosenza
23
Trapani
20
Livorno
14
Ascoli - Cremonese
Cittadella - Juve Stabia
3-0
Cosenza - Frosinone
0-2
Crotone - Pescara
Perugia - Empoli
Pisa - Venezia
1-2
Pordenone - Chievoverona
Salernitana - Livorno
Trapani - Spezia
1-1
Virtus Entella - Benevento
0-4