26 agosto 2019

Sport

Chiudi

13.07.2019

Europei, niente finale per Melon e Guizzetti Cherubini da applausi

Melon, Zanne, Cherubini, Mangione e Guizzetti:  le azzurre targate BS
Melon, Zanne, Cherubini, Mangione e Guizzetti: le azzurre targate BS

I primi due giorni agli Europei Under 23 di atletica leggera di Gavle sono filati via senza particolari sussulti. Smaltita la delusione per l’addio forzato (a causa di un infortunio) del camuno Christian Falocchi, la truppa di azzurri bresciani si è tuffata nelle prime gare. Buona ma inutile ai fini della qualificazione alla semifinale, la prova di Chiara Melon: sesta in batteria con 12“11, si è dovuta accontentare di un diciannovesimo posto che le ha negato il passaggio del turno. Ha fatto uno scatto in più invece Linda Guizzetti. Bene nel primo round di qualifiche dei 100 metri ostacoli, con il quindicesimo tempo complessivo (13“89). Compromessa da un errore nel finale, invece, la semifinale. Il settimo tempo nella sua batteria (14“12) è viziato da un tocco all’ottavo ostacolo e le preclude il passaggio all’ultimo atto della rassegna continentale. In finale, quella dei 1500, ci va invece Elisa Cherubini. Intrepida in una batteria corsa con la pioggia e il freddo (circa 10 gradi), Elisa ha strappato il pass per la finalissima in 4’22“27. L’ultimo appuntamento sarà alle 17.25 di domenica: Cherubini parte con l’undicesimo tempo. Favoritissima la portoghese Patricia Silva. OGGI IN Ganche il primo dei ragazzi. Michele Falappi (Atletica Chiari 1964 Libertas), impegnato nelle qualifiche della staffetta 4x400. Domani sarà invece il giorno di Andrea Federici, che dovrà misurarsi con la staffetta 4x100 (qualifiche alle 11.20, eventuale finale alle 19.10). Nel tardo pomeriggio toccherà poi a Federica Zanne (CS Esercito) e Alice Mangione (Atletica Brescia). La prima andrà a caccia di una medaglia nei 5000 metri (alle 18.35). La seconda, invece, sarà impegnata nella gara conclusiva della rassegna, la 4x400 donne. •

A.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spezia
3
Ascoli
3
Salernitana
3
Cremonese
3
Empoli
3
Perugia
3
Virtus Entella
3
Benevento
1
Cosenza
1
Crotone
1
Pisa
1
Frosinone
0
Pordenone
0
Chievoverona
0
Juve Stabia
0
Venezia
0
Livorno
0
Pescara
0
Trapani
0
Cittadella
0
Ascoli - Trapani
3-1
Cittadella - Spezia
0-3
Crotone - Cosenza
0-0
Empoli - Juve Stabia
2-1
Perugia - Chievoverona
2-1
Pisa - Benevento
0-0
Pordenone - Frosinone
Salernitana - Pescara
3-1
Venezia - Cremonese
1-2
Virtus Entella - Livorno
1-0