16 luglio 2019

Sport

Chiudi

11.01.2019

Federer sulla strada di Nadal Il gran duello in semifinale?

Novak Djokovic, numero uno al mondo, affronterà un qualificato al primo turno del tabellone maschile degli Australian Open. È quanto emerso dopo il sorteggio che ha messo in fila il main draw del torneo australiano, che inaugura gli Slam 2019. Al secondo turno, il serbo potrebbe dover affrontare il francese Tsonga, in tabellone grazie ad una wild card, e che a sua volta dovrà superare il serbo Klizan al primo turno. Se Djokovic è in testa, Rafa Nadal è in coda al tabellone ed attende la wild card locale James Duckworth (238 al mondo) e poi eventualmente il vincente tra l’australiano Ebden e il tedesco Struff. Dalla parte dello spagnolo lo svizzero Roger Federer, numero 3 del seeding, che farà il suo esordio contro Denis Istomin e che potrebbe sfidare il maiorchino in semifinale (Cilic probabile nei quarti). La testa di serie numero 4 Alexander Zverev affronterà lo sloveno Aljaz Bedene, mentre promette subito battaglia il match al primo turno tra Nick Kyrgios e Milos Raonic. Il rientrante Murray, da parte sua, è atteso al primo turno dal 22enne spagnolo Roberto Bautista. Nel tabellone femminile, la numero uno Simona Halep attende l’estone Kaia Kanepi, mentre poco più sotto Venus Williams affronta la sua connazionale Buzarnescu ed ancora più giù la sorella Serena attende la tedesca Tatjana Maria ed affronterebbe la Halep agli ottavi di finale. Partendo da sotto, la numero 2 tedesca Kerber attende la slovena Polona Hercog, mentre Maria Sharapova (numero 30) attende una qualificata. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]