22 gennaio 2021

Sport

Chiudi

04.12.2020

Franzoni chiude settimo Altra top ten da applausi

Giovanni Franzoni:  è di Manerba
Giovanni Franzoni: è di Manerba

Seconda top ten consecutiva alla tredicesima presenza in Coppa Europa: l’azzurro Giovanni Franzoni (Fiamme Gialle) si è piazzato settimo nel secondo slalom gigante di Gurgl, in Austria, vinto dal tedesco Julian Rauchfuss sugli austriaci Rapahel Haaser e Magnus Wolch, lo svizzero Senyel Bissig e l’italiano Alex Hofer. IL FINANZIERE di Manerba, decimo il giorno prima nella stessa specialità, ha notevolmente avvicinato gli avversari chiudendo a 83/100 dal vincitore Rauchfuss, mentre 24 ore prima aveva accusato 1“99 da Haaser. A conferma di quella continuità di rendimento che gli ha permesso di confermare il punteggio Fis conseguito a Solda, in Alto Adige. Nella prima manche l’atleta gardesano ha ottenuto la sesta performance assoluta, mentre nella seconda ha perso una posizione. Gara quindi molto buona che evidentemente gli consente di pianificare il prossimo appuntamento in Coppa Europa con la certezza di poter puntare sempre più in alto. «Mi sentivo proprio bene – spiega l’azzurro di casa nostra - A un certo punto della prima manche ho capito che stavo sciando bene e quindi che ero in lotta per un piazzamento di prestigio. Sinceramente ho anche pensato al podio, ma poi ho dovuto rinfoderare le armi. Ma sono pronto a ritirale fuori la prossima settimana a Zinal, in Svizzera». Il doppio gigante di Gurgl era valido anche per la conquista della convocazione per i due di Coppa del Mondo che si svolgeranno domani e domenica a Santa Caterina Valfurva. Molto probabilmente verrà selezionato Alex Hofer, terzo e quinto, ma anche Giovanni Franzoni d’ora in poi avrà la possibilità di giocarsi la promozione. Intanto prepara le tre gare di Zinal: supergigante, combinata alpina e gigante. L’obiettivo è quello di far saltare il banco. © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
37
Cittadella
33
Spal
32
Monza
31
Salernitana
31
Lecce
29
Chievoverona
28
Pordenone
27
Frosinone
26
Venezia
25
Pisa
23
L.r. Vicenza Virtus
21
Brescia
21
Cremonese
18
Reggina
17
Cosenza
16
Pescara
16
Reggio Audace
15
Virtus Entella
14
Ascoli
13
Chievoverona - Virtus Entella
2-1
Cittadella - Ascoli
1-0
Empoli - Salernitana
5-0
L.r. Vicenza Virtus - Frosinone
0-0
Monza - Cosenza
2-2
Pescara - Cremonese
0-2
Pisa - Brescia
1-0
Pordenone - Venezia
2-0
Reggina - Lecce
0-1
Spal - Reggio Audace
2-0