16 gennaio 2021

Sport

Chiudi

07.12.2019

Franzoni e Benetton Slalom di successo per un avvio felice

Giovanni Franzoni
Giovanni Franzoni

Giovani speranze bresciane in evidenza in Valle d’Aosta e Valtellina. Giovanni Franzoni (Ski College Falcade) e Luca Benetton (Val Palot), hanno timbrato il primo cartellino vincente della stagione in uno slalom speciale Fis e Fis junior. L’azzurrino di Manerba sul Garda è stato primattore a Pila a conclusione di due manche entusiasmanti. Nella prima ha chiuso terzo a pochi decimi da Simone Talacci, nella seconda ha azionato il turbo siglando il miglior tempo. Risultato? Primo assoluto con 2/100 di vantaggio sul connazionale, mentre il lituano Andrej Drukarov ha accusato un ritardo più pesante. Per il gardesano è un acuto molto atteso dopo un paio di prove positive ma poco fortunate. Ieri ha sciorinato due discese molto buone e alla fine ha brindato alla vittoria. Sulla pista Deborah Compagnoni a Santa Caterina Valfurva è tornato a respirare l’aria salubre dell’alta classifica anche Luca Benetton. Al termine di due manche molto combattute ha riannodato il nastro vincente a pochi giorni dall’undicesimo posto di Madonna di Campiglio. Sulla pista dove nel 2005 Elena Fanchini ha conquistato l’argento ai Mondiali assoluti di discesa, Benetton è sfrecciato per primo nella Fis Cittadini con una doppia discesa da urlo. Sul terzo gradino è salito Dino Tanghetti, mentre Edoardo Franco Papotti, Davide Tanghetti e Emilio Bellardini hanno chiuso rispettivamente al nono, decimo, diciassettesimo posto. Ieri nello slalom gigante Isabella Lantieri De Paratico e Davide Tanghetti hanno ottenuto la sesta e settima piazza. Oggi sulla stessa pista si corre un altro gigante Fis junior. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
34
Salernitana
31
Cittadella
30
Monza
30
Spal
29
Chievoverona
27
Lecce
26
Frosinone
26
Venezia
25
Pordenone
24
Brescia
21
L.r. Vicenza Virtus
20
Pisa
20
Reggina
17
Pescara
16
Cosenza
15
Cremonese
15
Reggio Audace
15
Virtus Entella
14
Ascoli
13
Chievoverona - Virtus Entella
2-1
Cittadella - Ascoli
Empoli - Salernitana
L.r. Vicenza Virtus - Frosinone
0-0
Monza - Cosenza
Pescara - Cremonese
Pisa - Brescia
Pordenone - Venezia
Reggina - Lecce
Spal - Reggio Audace