06 agosto 2020

Sport

Chiudi

09.12.2019

Idea Volley, Mc e Beretta vincono i derby del giorno

Tre derby in una sola giornata per la serie C bresciana. A gioire l’Idea Volley e il McDonald’s nel maschile, e la Beretta Gardonese nel femminile. I ragazzi di Rigamonti si prendono la loro rivalsa dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa contro il Crema e battono il forte Radici Cazzago per 3-2, saltando di gioia per il due su due: per loro è infatti il secondo derby conquistato (tre settimane fa avevano avuto ragione a casa del Villanuova per 0-3). Ci pensa poi il McDonald’s a completare l’opera: i tucani usano lo scettro di capolista e a Caionvico sconfiggono il Tecnoace Villanuova, tornando dalla settimana di riposo più forti di prima. Il Villanuova non riesce a sfruttare il set di vantaggio vinto con un bel 21-25 e il distacco guadagnato nel secondo, perché i ragazzi di Iervolino ribaltano il punteggio, inizialmente 2-6, per chiudere a loro favore. Tra chi si fa valere nel femminile c’è anche la Beretta Gardonese, che trionfa nel suo secondo derby stagionale con la vittoria al quinto set nella difficile sfida contro il Torbole Casaglia. Per la Beretta è la quinta vittoria consecutiva, che deve però sudarsi fino all’ultimo punto: perché le ospiti combattono dall’inizio alla fine, vincendo sia il secondo, sia il quarto set. Alti e bassi per le altre due squadre di femminile: una infatti vince, l’altra perde. L’Afa De Giorgi Villanuova schianta il Walcor Soresina per 3-1 e mantiene il comando della classifica con 18 punti assieme al Piadena. Va peggio invece alla Sanitars Bienno, che incappa nella sua seconda sconfitta consecutiva. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3