18 giugno 2019

Sport

Chiudi

14.05.2019

L’Inter si sbarazza del Chievo e torna al terzo posto da sola

L’esultanza di Matteo Politano, in rete contro il Chievo
L’esultanza di Matteo Politano, in rete contro il Chievo

L’Inter sbriga la pratica Chievo piuttosto agevolmente, si conquista i tre punti, sorpassa l’Atalanta e si riprende il terzo posto in solitaria. I nerazzurri passano per la prima volta al 39’ quando Politano si ritrova sui piedi la palla dopo un rimpallo su Perisic. L’attaccante lascia partire un sinistro del limite che supera Semper. A quattro minuti dalla fine Perisic chiude i conti respingendo in rete un tiro di Cedric finito sul palo. E con quattro colpi per la salvezza, Mihajlovic può esultare. Allo Stadio Renato Dall’Ara il Bologna batte il Parma con un netto 4-1 e mette sostanzialmente in cassaforte la partecipazione al prossimo campionato di Serie A. Nello scontro salvezza, lotta riaccesa dalla rimonta in classifica dell’Empoli, sono i rossoblù di Mihajlovic a conquistare i tre punti nella penultima gara della trentaseiesima giornata. Sorrisi, abbracci e tanto divertimento: in una serata piovosa Bologna esulta e sfata il tabù Parma al Dall’Ara, con l’ultima vittoria interna risalente al 2010. Si tratta della settima vittoria nelle ultime dieci partite in campionato, evidente segnale di una squadra in piena fiducia. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]