25 gennaio 2021

Sport

Chiudi

01.12.2020 Tags: Calcio

La Lnd rinvia la ripartenza D al via solo il 13 dicembre

Cosimo Sibilia, presidente Lnd
Cosimo Sibilia, presidente Lnd

La pazienza è la virtù dei forti ma un'attesa così lunga per poter tornare in campo sta mettendo a dura prova i nervi di società e giocatori di serie D. Nella giornata di ieri la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato un altro rinvio della ripresa del campionato che, salvo ulteriori colpi di scena, dovrebbe ricominciare domenica 13 dicembre. L’UNICA nota positiva di giornata del comunicato emesso ieri dalla Lnd è che quantomeno il Desenzano Calvina ora conosce data e orario del recupero casalingo contro il Sona. La sfida contro i veronesi, già rinviata per ben tre volte, si giocherà domenica 6 dicembre alle 14.30 al «Tre Stelle» di Desenzano. Per rivedere in campo anche le altre due bresciane, Breno e Sporting Franciacorta, si dovrà perciò attendere il giorno di Santa Lucia nel quale le tre formazioni provinciali cercheranno di regalarsi un dono da tre punti. Il 13 dicembre si giocherà la settima giornata del girone di andata nella quale il trio bresciano sarà protagonista in casa. Il Breno giocherà al «Tassara» contro il Nibionnoggiono, il Desenzano Calvina ospiterà la Vis Nova Giussano, mentre lo Sporting Franciacorta affronterà ad Adro il Sona. Alla base di questo ulteriore slittamento della ripresa del campionato di D c'è la necessità di definire al meglio tutti gli aspetti organizzativi per l'applicazione dell'aggiornamento del protocollo sanitario. Un aggiornamento già recepito da parte della Figc che necessita di ulteriori approfondimenti di carattere medico, come precisato nel comunicato di ieri dallo stesso Dipartimento Interregionale. Per il passaggio da bozza a protocollo definitivo serve ancora un po' di pazienza, quella che le società di serie D potrebbero non avere più in caso di ulteriore rinvio della ripresa del campionato a una data successiva al 13 dicembre. Per una Santa Lucia che si spera possa regalare il tanto sperato ritorno in campo come dono più bello. © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
38
Salernitana
34
Cittadella
33
Spal
33
Monza
31
Lecce
30
Chievoverona
29
Pordenone
28
Venezia
28
Frosinone
27
Pisa
23
L.r. Vicenza Virtus
21
Brescia
21
Cremonese
19
Reggina
18
Reggio Audace
18
Cosenza
17
Virtus Entella
17
Pescara
16
Ascoli
14
Ascoli - Chievoverona
0-0
Brescia - Monza
Cosenza - Pordenone
0-0
Cremonese - Spal
1-1
Frosinone - Reggina
1-1
Lecce - Empoli
2-2
Reggio Audace - L.r. Vicenza Virtus
2-1
Salernitana - Pescara
2-0
Venezia - Cittadella
1-0
Virtus Entella - Pisa
2-1