20 settembre 2019

Sport

Chiudi

12.08.2019

Lampard, esordio choc: Chelsea travolto

Ole Gunnar Solskjær  del Man Utd e Franck Lampard del Chelsea
Ole Gunnar Solskjær del Man Utd e Franck Lampard del Chelsea

Esordio amaro per Frank Lampard sulla panchina del Chelsea. Nel big match della prima giornata della Premier League, il Manchester United ha travolto i Blues 4-0: protagonista in campo il 21enne Marcus Rashford che ha siglato una doppietta tra primo e secondo tempo. Il giocatore inglese si procura il rigore, che poi trasforma al 18’ dando il via al poker dei Red Devils allenati da Solskjaer: e va di nuovo a segno al 21’ della ripresa. Un minuto prima era stato Martial ad andare in gol. Nel finale arriva la rete del giovane esordiente James. In avvio un po’ di sfortuna per il Chelsea, con i pali colpiti da Abraham ed Emerson. Negli altri match di giornata, all’Arsenal basta Aubameyang per battere il Newcastle. I Gunners si impongono 1-0 al St.James’ Park grazie alla rete dell’attaccante gabonese. Per l’ex Borussia Dortmund e Milan si tratta del 33esimo centro in 50 presenze in Premier League. Solo dopo aver sbloccato il risultato Emery fa esordire due dei nuovi: Ceballos e Pèpè. Pari senza reti tra il Wolverhampton e il Leicester di Brendan Rodgers, con l’esordio in Premier dell’ex milanista Patrick Cutrone. A inizio ripresa il Wolverhampton trova il gol con Dendoncker, rete però che viene annullata dal Var per un tocco di mano di Boly. Sabato debutto con larga vittoria per il Tottenham. Gli «Spurs» hanno battuto 3-1 l’Aston Villa, ma il risultato potrebbe ingannare perchè per Pochettino e i suoi ragazzi non è stato facile avere la meglio sulla squadra di Birmingham, appena tornata nel massimo campionato. I Villans si portano in vantaggio al 9° del primo tempo con McGinn, ma nella ripresa, al 28°, pareggia Ndombele, poi nel finale arriva la doppietta di Kane, in gol all’86° e al 90°. È iniziato decisamente male il campionato del Watford, sconfitto per 3-0 in casa dal Brighton. Pari senza reti invece sul campo del Crystal Palace per l’Everton con il debutto, al 24° della ripresa, per Moise Kean, attaccante che i Toffees hanno prelevato dalla Juventus. Non è stato fortunato il nazionale azzurro, dal momento che, sette minuti dopo il suo ingresso, l’Everton è rimasto in 10 per l’espulsione di Schneiderlin. Finita in parità anche Bournemouth-Sheffield United (1-1), mentre il Burnley ha rifilato un netto 3-0 al Southampton (doppietta Barnes). Venerdì, nella prima gara della Premier 2019/2020, i campioni d’Europa del Liverpool avevano battuto nettamente il Norwich per 4-1. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Spezia
3
Venezia
3
Cremonese
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
1-2
Crotone - Empoli
0-0
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
4-1
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
0-2
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0