02 dicembre 2020

Sport

Chiudi

20.10.2020 Tags: Basket

Le ultime gare giocate, poi la notizia...

Matteo Mora con la maglia verde e bianca della Cxo Ospitaletto
Matteo Mora con la maglia verde e bianca della Cxo Ospitaletto

Alcune società sono venute a sapere del nuovo stop agli sport di contatto proprio mentre erano in campo per l'ultima amichevole pre campionato. È il caso dell'Olimpia Lumezzane (C Gold), che venerdì è stata superata a Gussago, nel suo impianto casalingo, dalla Cxo Ospitaletto. Un’Olimpia che più di altre formazioni ha avuto parecchi grattacapi in questa prima parte di stagione: la società valgobbina non ha avuto nessun positivo all’interno del gruppo squadra, ma diversi suoi tesserati, giocatori e membri dello staff, sono stati costretti all'isolamento fiduciario o alla quarantena. E anche nell'ultima amichevole l'Olimpia ha dovuto rinunciare ad alcune pedine. «Abbiamo scoperto del provvedimento regionale dopo la partita e questo stop ci rompe un po' le uova nel paniere – analizza il vice presidente dell'Olimpia, Francesco Papallo - Paradossalmente invece, dal punto di vista sportivo, ci consente di recuperare gli infortunati e di ritrovare il gruppo al completo in vista di quella che speriamo sia una pronta ripresa». Ultima uscita prima anche per la Gardonese, che ha perso di 6 punti a Treviglio contro il Romano Lombardo al termine di una partita nella quale i triumplini hanno convinto solo in uno dei quattro quarti, il secondo, terminato con il parziale di 7-20. A Iseo, proprio venerdì sera, è andato in scena il remake della finale del trofeo Saleri (giocato dieci giorni fa a Gussago) e stavolta è arrivata la rivincita dalla Virtus Lumezzane, che si è imposta 63-69. Una vittoria che sarebbe stata di buon auspicio per i valgobbini, considerate anche le assenze di Merlo, Borghetti, Foresti e Nebuloni. Sono invece saltati i derby tra Manerbio e River Orzinuovi e tra Ome e Chiari, che avrebbero dovuto arricchire il fine settimana di basket giocato. Se ne riparlerà, forse, dopo il 6 novembre. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.CAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Salernitana
20
Lecce
18
Empoli
18
Spal
18
Venezia
17
Frosinone
16
Cittadella
14
Chievoverona
14
Monza
13
Pordenone
12
Brescia
9
Cosenza
8
Reggio Audace
8
L.r. Vicenza Virtus
7
Reggina
7
Pisa
7
Ascoli
5
Virtus Entella
5
Cremonese
4
Pescara
4
Brescia - Frosinone
1-2
Chievoverona - Lecce
1-2
Cosenza - Salernitana
0-1
Empoli - L.r. Vicenza Virtus
2-2
Monza - Reggina
1-0
Pescara - Pordenone
0-2
Pisa - Cittadella
1-4
Reggio Audace - Cremonese
1-1
Venezia - Ascoli
2-1
Virtus Entella - Spal
0-1