18 luglio 2019

Sport

Chiudi

07.09.2018

Lodrino e Bovezzo salutano con un pari

Ugo Guerra (Bovezzo)
Ugo Guerra (Bovezzo)

Bovezzo e Lodrino salutano la Coppa con un pareggio senza reti. Alla squadra allenata da Ugo Guerra per passare il turno servirebbe una vittoria con 2 gol di scarto e una contemporanea sconfitta della Valtrompia, ma la formazione di Alessandro Ariassi utilizza l’ultima uscita prima dell’inizio del campionato per testare la tenuta difensiva, uscendo promossa a pieni voti dall’esame. Il Bovezzo dunque è costretto a vincere, così Bertacchini prova a sorprendere Boniotti già al 3’, quando su calcio di punizione dai 20 metri sceglie di calciare in porta anziché cercare i compagni: il numero 1 del Lodrino, però, è attento e respinge in angolo. La formazione di Luca Ariassi prende campo e risponde all’occasione di Bertacchini con uno scherma su calcio d’angolo che innesca Pasotti, bravo a scegliere il tempo per impattare il pallone, ma non abbastanza per battere Lleshaj. Il Lodrino, già matematicamente tagliato fuori dalla fase successiva, gioca e crea occasioni con la classica spensieratezza di chi non ha nulla da perdere: al 26’ Usardi premia la corsa di Ghisla, che si presenta davanti a Lleshaj e lo supera con un tocco morbido che termina sul fondo. Il Bovezzo, che invece può e deve credere al passaggio del turno, vive delle fiammate di Bertacchini che alla mezzora impegna ancora Boniotti con un tiro dalla distanza. Prima dell’intervallo c’è tempo per un’altra occasione ospite: Paolo Freddi crossa per Fregoni, il cui tiro da distanza ravvicinata è respinto da Lleshaj con un’ottima parata. Nella ripresa i padroni di casa sembrano non avere la forza mentale per sfondare la linea del Lodrino. Ariassi manda in campo Patrik Gatta e Pezzottini per provare a portare a casa il bottino pieno e quasi ci riesce, visto che proprio il tentativo di Gatta alla mezzora viene fermato solo dalla traversa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Vincenzo Spinoso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]