30 novembre 2020

Sport

Chiudi

21.10.2020

Maddalena e Brescianina per adesso si fermano

Il nuovo decreto del presidente del consiglio Giuseppe Conte provoca uno scossone anche nel calendario del running bresciano. A farne le spese, nell’immediato, sono la «Di corsa in Maddalena» (abbinata al Trofeo Sonny Colbrelli per ciclisti) e la «Brescianina in collina». Il primo evento avrebbe dovuto svolgersi proprio domenica 25 ottobre, ma è stato annullato. «Meglio dire rimandato», specifica con ottimismo Antonio Parente, leader del gruppo organizzatore. L’intenzione del presidente del comitato provinciale Aics è infatti quella di recuperare entro la fine del 2020 la corsa che si snoda sui tornanti in salita verso la vetta della Maddalena. Identico destino per la Brescianina: in programma domenica 8 novembre (il decreto scade il 13), la prova agonistica e non competitiva è stata posticipata a data da definirsi. «Sono molto dispiaciuto, ma accetto le normative: in primis c’è la salute - sottolinea Parente -. D’accordo con Fidal Brescia e amministrazione comunale, entrambi molto disponibili, ho valutato tutte le opzioni e a malincuore ho preso quella più saggia. Ci adegueremo ai nuovi decreti e torneremo presto, perché i podisti bresciani hanno davvero voglia di correre e divertirsi». •

L.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Salernitana
20
Lecce
18
Empoli
18
Venezia
17
Frosinone
16
Spal
15
Cittadella
14
Chievoverona
14
Monza
13
Pordenone
12
Brescia
9
Cosenza
8
Reggio Audace
8
L.r. Vicenza Virtus
7
Reggina
7
Pisa
7
Ascoli
5
Virtus Entella
5
Cremonese
4
Pescara
4
Brescia - Frosinone
1-2
Chievoverona - Lecce
1-2
Cosenza - Salernitana
0-1
Empoli - L.r. Vicenza Virtus
2-2
Monza - Reggina
1-0
Pescara - Pordenone
0-2
Pisa - Cittadella
1-4
Reggio Audace - Cremonese
1-1
Venezia - Ascoli
2-1
Virtus Entella - Spal