17 settembre 2019

Sport

Chiudi

11.08.2019

Marquez show Pole numero 87 Ma Dovizioso darà battaglia

Marc Marquez
Marc Marquez

Ottantasette pole in tutte le classi, 59 in MotoGP (superato il record di Doohan), sette nel 2019, tre di fila: Marc Marquez continua a essere di un altro pianeta. Anche in Austria, a Spielberg, nell’undicesima gara del Mondiale 2019 che, alla vigilia, sembrava essere una pista favorevole soprattutto alla Ducati. E invece il pilota spagnolo della Honda trova un giro da urlo, stampando un 1’23«027 che è semplicemente inarrivabile per tutto il resto della concorrenza. Basti pensare che Fabio Quartararo, secondo a sorpresa, è distante oltre quattro decimi dallo spagnolo mentre Andrea Dovizioso si piazza al terzo posto con 1’23»515. «Oggi abbiamo fatto un bel lavoro e sono contento ma la gara è domani: 28 giri sono tanti», ha messo le mani avanti Marquez. Si preannuncia una gara nella quale il pilota della Honda proverà ad imprimere subito un ritmo importante per cercare una fuga poi da gestire nel corso dei giri ma il passo mostrato dalle Ducati nel corso delle varie sessioni di prove libere sembra molto buono e vicino a quello dello spagnolo. «Ha un grande passo quindi probabilmente proverà ad andare in fuga, per lui sarà più facile vincere in questo modo», ha detto il Dovi. «Anche noi comunque abbiamo un buon passo gara, vedremo se sarà sufficiente per provare a combattere con lui». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Spezia
3
Venezia
3
Cremonese
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
1-2
Crotone - Empoli
0-0
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
4-1
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
0-2
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0