17 giugno 2019

Sport

Chiudi

14.01.2019

Mazzola: «Tre punti fondamentali per il morale»

La Banca Valsabbina Millenium torna a sorridere e ritrova la fiducia dopo il brutto scivolone di quattro giorni fa a Firenze. E lo fa ancora una volta tra le mura del PalaGeorge di Montichiari, il fortino dal quale Veglia e compagne avevano battuto una settimana fa il Novara. SE SI AGGIUNGE che questo è il primo risultato di 3-0, non poteva esserci un epilogo migliore. Ne è consapevole la palleggiatrice Isabella Di Iulio: «Sono molto felice di questa vittoria –ammette–, è un 3-0 che non abbiamo mai fatto e per di più con parziali buonissimi. Siamo state molto incisive in battuta, i parziali sono andati tutti bene. Le nostre avversarie? Sono ragazze con ottimo potenziale, per ora devono fare ancora tanta esperienza, ma diventeranno una buona squadra». Soddisfatto per il risultato anche il tecnico della Valsabbina Enrico Mazzola: «Sono tre punti importantissimi per la nostra stagione –conferma–, e per di più li abbiamo acquisiti in maniera ottimale: siamo riusciti a mettere in difficoltà il Club Italia in ricezione, e quindi non è riuscita a fare il suo gioco in attacco». L’orgoglio è tanto anche per come le leonesse hanno affrontato la gara: «Siamo riusciti a giocare con un ritmo costante senza avere alcun calo, nemmeno quando le nostre avversarie erano molto fallose, perché è lì che spesso le squadre rischiano di perdersi». La Millenium è inoltre riuscita a invertire subito la rotta dopo la sconfitta con Firenze, che avrebbe potuto portare strascichi peggiori: «Per fortuna, dopo la partita sottotono di mercoledì, le ragazze hanno recuperato tutte le energie per fare un’ottima gara –conclude il tecnico–; loro erano avversarie pericolose, noi siamo riuscite a portare in porto l’incontro». © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]