22 ottobre 2020

Sport

Chiudi

10.03.2020 Tags: Basket

Orzinuovi, sulla stagione ora ci sono solo ipotesi

Il tecnico Fabio Corbani
Il tecnico Fabio Corbani

Niente match interno con Udine, niente trasferta di Imola per Orzinuovi. Lo sport si ferma, il basket pure, e il campionato di Serie A2 anche. Il problema adesso diventa come gestire il periodo che va (almeno) fino al 3 aprile. Sia a livello sanitario che agonistico. Perché se lo stop decretato dal Coni mette fine all’assurda incertezza delle ultime settimane, dal punto di vista della stagione regolare (e del lavoro quotidiano in palestra) la situazione si complica. ALL’AGRIBERTOCCHI mancano adesso i referti di due gare fondamentali per la rincorsa alla zona play-out, con Roseto distante 2 punti ma con due partite giocate in più e la differenza canestri favorevole ai bassaioli. Poi ci sarebbero quattro sfide nella fase a orologio, con gli accoppiamenti strettamente dipendenti dalla posizione in stagione regolare, a decretare il piazzamento in ottica salvezza. Sempre che si riparta il 3, cosa tutta da verificare da qui alle prossime settimane. «Credo che queste siano decisioni - commenta con lucidità il coach dell’Agribertocchi Fabio Corbani - sulle quali non ho strumenti e conoscenze sufficienti per poter esprimere un giudizio. Posso solo dire che dobbiamo rispettare con scrupolo e senso civico quanto ci viene detto di fare. Con la speranza di tornare al più presto a una vita normale e che lo sport possa essere il volano di una splendida ripartenza». UN’OPINIONE, quella espressa da Corbani, che oggi più che mai è condivisa da gran parte dei protagonisti della pallacanestro tricolore, che in queste ore si sono sbracciati dalle colonne dei quotidiani per sottolineare l’assurdità di far proseguire i campionati in una situazione del genere. Orzinuovi si ferma, così come si fermano gli allenamenti. Un occhio resta alla classifica, che al momento della ripresa dovrà essere raddrizzata, ma l’attenzione al momento è tutta sulla sicurezza e sulla salute collettiva. © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.CAL.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
10
Empoli
10
Salernitana
8
Venezia
7
Chievoverona
7
Frosinone
7
Reggina
6
Lecce
5
Reggio Audace
4
Cosenza
4
Brescia
4
Ascoli
4
Monza
3
Spal
3
Pordenone
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
Pisa
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Pescara
1
Ascoli - Reggio Audace
2-1
Chievoverona - Brescia
1-0
Cittadella - Pordenone
2-0
Empoli - Spal
2-1
Frosinone - Virtus Entella
0-0
Lecce - Cremonese
2-2
L.r. Vicenza Virtus - Salernitana
1-1
Pisa - Monza
1-1
Reggina - Cosenza
0-0
Venezia - Pescara
4-0