15 settembre 2019

Sport

Chiudi

25.07.2019

Agricola Zambelli: tricolore da favola nel Summer Tour

Agricola Zambelli in festa
Agricola Zambelli in festa

L’Agricola Zambelli Millenium trionfa nell’ultima tappa della Lega Volley Summer Tour 2019 e conquista lo scudetto a Lignano Sabbiadoro. Le leonesse collezionano tre vittorie su quattro incontri, conquistando la finale grazie alla vittoria sulle campionesse in carica dell’Apis Casalmaggiore per 2-1 (17-15, 17-19, 15-7). Silvia Fondriest, Ulrike Bridi, Serena Moneta, Alice Pamio e Gloria Santin conducono quindi, nella due giorni di manifestazione, una prestazione quasi perfetta, che sembra quasi una voglia di rivalsa dopo la partenza di sabato. NEL PRIMO INCONTRO del weekend, infatti, le ragazze allenate da coach Enrico Mazzola soccombono per 0-2 contro l’ICE Play MT San Giovanni Marignano (13-15, 13-15), ma, paradossalmente, la sconfitta serve loro da trampolino di lancio. Nella seconda gara, Moneta e compagne riordinano infatti le fila e sbaragliano per la prima volta l’Apis Casalmaggiore per 2-0 (16-14, 15-11), conquistando il punteggio necessario per aggiudicarsi il primo posto e staccando anche il biglietto per le semifinali. Che non si rivelano affatto facili per le bresciane: dall’altra parte della rete, domenica, c’è infatti l’agguerritissimo Busto Arsizio, ma la Millenium battaglia fino alla fine, facendo deporre le armi alle avversarie solo sul 16-14 del terzo set. IL RESTO poi è storia, con l’Apis che si inchina, in finale, di fronte all’ottima prestazione offerta dalla Agricola Zambelli Millenium. Grande la soddisfazione del team bresciano per il risultato ottenuto, impreziosito dalla premiazione di Serena Moneta come miglior giocatore: «Conquistare questo scudetto è stata un’emozione - commenta Moneta -: abbiamo giocato bene è sbagliato poco, le nostre avversarie hanno concesso di più, e chi sbaglia di meno, alla fine, vince». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Perugia
7
Ascoli
6
Salernitana
6
Pordenone
6
Benevento
4
Pisa
4
Chievoverona
4
Empoli
4
Crotone
4
Spezia
3
Pescara
3
Cremonese
3
Venezia
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
Crotone - Empoli
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0