15 settembre 2019

Sport

Chiudi

20.07.2019

Altro colpo Cazzago: Antonini è il rinforzo per il reparto opposti

L’opposto Battista Antonini
L’opposto Battista Antonini

Il Team Volley Cazzago completa il reparto degli opposti con un nuovo arrivo: Battista Antonini, classe 1989, cresciuto nel Sabbio che l’ha ceduto in prestito, l’anno scorso, al Volley Brescia. Esperto di campionati regionali, nei quali ha militato fin da ragazzo, è destinato a diventare un punto di riferimento per la squadra bresciana, che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C. IL PROFILO. Antonini si giocherà il ruolo di opposto con il giovane Luca Marchetti, classe 2000. Partito dalla pallavolo Passirano, Marchetti è cresciuto nelle giovanili tra Valtrompia, Vero Volley e Gorlago, formazione con la quale ha disputato le ultime due stagioni di Serie C, mettendo in luce le sue ottime potenzialità. Soddisfazione per entrambi i giocatori: «Sono entusiasta della chiamata del Team Volley - spiega Antonini - La rosa è molto competitiva e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra per affrontare al meglio il prossimo campionato di C». Sulla stessa lunghezza d’onda Marchetti: «Sono molto contento di essere approdato al Cazzago - dichiara - Una squadra così giovane con un allenatore esperto può crescere davvero tanto». Con quest’ultimo innesto il Cazzago si presenta ancora più completo, costruito all’insegna dei giovani talenti: come le bande Massimo Zanardelli e Andrea Lombardi, rispettivamente classe ’97 e ’93, o il nuovo libero Andrea Odolini, classe ’94. Assieme a loro ci saranno il palleggiatore Enrico Statuto e i confermati: il capitano Angelo Valloncini, il difensore Singh Bhupinder, Nicola Corridori e il regista Andrea Dotti. Per completare la rosa adesso manca solo un centrale, che dovrà sostituire Marco Scabelli. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Perugia
7
Ascoli
6
Salernitana
6
Pordenone
6
Benevento
4
Pisa
4
Chievoverona
4
Empoli
4
Crotone
4
Spezia
3
Pescara
3
Cremonese
3
Venezia
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
Crotone - Empoli
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0