08 agosto 2020

Sport

Chiudi

13.11.2019

Borgovolley, che derby Pralboino e Vobarno ok

Sono 6 le squadre bresciane di serie D ad aver conquistato il successo nella 4ª giornata di campionato. Più della metà, se si conta che sono 11 in totale le formazioni che sabato scorso sono scese in campo. E a uscire meglio da questo turno è il comparto femminile: 5 su 8 centrano l’obiettivo della vittoria, mentre solo una su 3, nel maschile, riesce nell’intento. TRA LE RAGAZZE luci della ribalta per il Borgovolley, che nel suo primo derby della stagione onora le mura di casa e batte la Millenium Brescia con un netto 3-0, lottando fino all’ultimo nel primo set (25-23), per poi accelerare con grande decisione e portare a casa il secondo e il terzo senza particolari problemi (25-21). Chi la spunta sono anche la Leonessa Iseo, che ha la meglio in casa dello Zogno per 3-1, e il Gover Folzano, che espugna la palestra di Casalmaggiore liquidando le cremonesi con un netto 3-0. Bene anche la Bstz-Omsi Vobarno, che passa in scioltezza la trasferta di Robecco d’Oglio, nel Cremonese, con un bel 3-1. Si fa notare anche il Pralboino, che si impone senza alcun problema tra le mura del Piubega, nel Mantovano, per 3-0. Stesso risultato subito invece dal Cologne, che cade a Cernusco (Milano); va meglio alla Sferc solo per un set: le bresciane cedono infatti a Borgovirgilio con il punteggio di 1-3. Nel maschile la luce la tiene accesa solo il Prealpino, che sfrutta il fattore campo battendo Monza per 3-0. A chi invece rimane al buio è il Valtrompia, che a Lumezzane deve cedere il passo al Veneto Milano dopo il 5° set. Non porta a casa nessun parziale, invece, il Montichiari, che a Vighizzolo soccombe contro il Cremona per 0-3. Onore al merito comunque alla squadra monteclarense, che fa esordire Jacopo Pelissero e Alessandro Donandoni, entrambi nati nel 2005, convocati la scorsa settimana al Centro Pavesi di Milano per un allenamento nella selezione della Lombardia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3