23 agosto 2019

Sport

Chiudi

30.06.2019

Cazzago-Statuto: un rinforzo «top» per puntare in alto

Il palleggiatore Enrico Statuto
Il palleggiatore Enrico Statuto

Nuovo arrivo in casa del Team Volley Cazzago: è il bresciano Enrico Statuto. Classe 1999 per 190 centimetri di altezza, è preso in prestito dall’Atlantide, e sarà il prossimo palleggiatore della squadra che, dopo la promozione in B, sta costruendo la nuova rosa all’insegna dei giovani talenti. Cresciuto nelle giovanili della Centrale Sferc, e spesso, oltre che condurre campionati di C di alto livello, è stato chiamato in prima squadra alla corte di Roberto Zambonardi. La dimostrazione è il successo della scorsa stagione, quando la formazione di C dell’Atlantide ha conquistato i play off promozione. LE MOTIVAZIONI non mancano al giovane atleta: «Questa per me è la mia prima esperienza fuori dall’Atlantide - racconta il nuovo palleggiatore dei franciacortini - e quindi gli stimoli e la voglia di fare una buona stagione sono molto alti. L’obiettivo sarà quello di lottare per le prime posizioni della classifica: sono pronto a impegnarmi al massimo e a dare il tutto e per tutto». Se si conta che Statuto affiancherà il già confermato regista Andrea Dotti, anche lui classe 1999, il comparto dei palleggiatori può definirsi completo per la società neopromossa. Il giovane atleta è il secondo colpo di mercato portato a termine della società: in precedenza a Cazzago era arrivato l’opposto Luca Marchetti, classe 2000, proveniente dalle giovanili del Gorlago. Ora bisognerà pensare alle bande, dopo gli addii di Fabio Archetti e Nicolò Casnici, a qualche centro, che dovrà rimpiazzare Marco Scabelli, e a un nuovo libero, che dovrà prendere il posto di Matteo Ciprezzi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1