31 maggio 2020

Sport

Chiudi

01.03.2020

Dal Top 12 ai più piccoli tutti i campionati a rischio «In attesa di risposte»

Steve Nicol (Botticino)
Steve Nicol (Botticino)

L’effetto Coronavirus continua a tenere sotto scacco il mondo del rugby. Finora, dalla Federazione non sono giunte ulteriori comunicazioni su una possibile ripresa delle attività sportive. Di conseguenza, dalla Top12 alla C2, i campionati sono nella totale incertezza. Non si sa nulla sul futuro dei tornei giovanili e sugli svariati concentramenti del minirugby. A CALVISANO ad esempio, negli scorsi giorni la Seniores si è divisa in piccoli gruppi per lavorare tra parco e palestra. Tuttavia la 14ª giornata, in programma domenica prossima, dovrebbe slittare a maggio. Poco probabile che i gialloneri andranno a San Donà in trasferta. Anche nelle categorie minori si sta ricorrendo al fai-da-te. Particolarmente curiosa e interessante è l’iniziativa promossa dal Nordival Rovato nella dimensione social. Attraverso l’hashtag coronamento, gli atleti di tutto il club (dalla Serie B fino ai piccoli dell’Under 6) hanno prodotto delle stories su Instagram dove si allenano in casa o al parco. Un’iniziativa seguita da I Centurioni che stanno svolgendo i programmi di allenamento per proprio conto t in casa o sui monti. Come dicevamo prima, lo stop dovuto all’emergenza sanitaria ha fatto piombare nell’incertezza anche il mondo giovanile della palla ovale: «Siamo tutti in attesa di risposte – commenta Steve Nicol, direttore tecnico e responsabile del vivaio del Botticino -. Ho dato a tutti i ragazzi una tabella di marcia da rispettare lontano dal campo>>. Al di là delle gare rinviate a data da destinarsi, il Botticino non ha dovuto annullare i tornei programmati. Come da tradizione, la maggior parte dei grandi eventi giovanili si disputeranno a primavera inoltrata o verso la fine di maggio, ad esempio il prestigioso Città di Rovato. E c’è chi sostiene, che a partire da domenica 22 marzo, si potrebbe tornare in campo. La risposta ufficiale, è attesa a partire da domani, con la riapertura degli uffici federali. © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
69
Crotone
49
Frosinone
47
Pordenone
45
Spezia
44
Cittadella
43
Salernitana
42
Chievoverona
41
Empoli
40
Virtus Entella
38
Pisa
36
Juve Stabia
36
Perugia
36
Pescara
35
Ascoli
32
Venezia
32
Cremonese
30
Trapani
25
Cosenza
24
Livorno
18
Benevento - Pescara
4-0
Chievoverona - Cosenza
2-0
Cittadella - Pordenone
0-2
Empoli - Trapani
1-1
Frosinone - Cremonese
0-2
Juve Stabia - Spezia
3-1
Perugia - Salernitana
1-0
Pisa - Livorno
1-0
Venezia - Crotone
1-3
Virtus Entella - Ascoli
3-0