13 agosto 2020

Sport

Chiudi

02.12.2019

«Dovevamo vincere il 2° set»

La sfida a casa della Saugella Monza, si sapeva, sarebbe stata veramente difficile: la Banca Valsabbina ci ha provato, ha lottato, ma alla fine si è dovuta arrendere di fronte a una squadra che, quando inizia a giocare come si deve, non lascia spazio a nessuno. L’entusiasmo del 1° e dell’inizio del 2° set sono stati smorzati da una squadra, quella brianzola con la bresciana Anna Danesi protagonista (14 punti), che ha aumentato il livello di gioco mettendo in mostra tutta la sua fisicità. «La nostra colpa è quella di non essere riusciti a portare a casa un set, il 2°, in cui siamo stati per buona parte in vantaggio - analizza il tecnico della Valsabbina Enrico Mazzola -, ma il merito va al Saugella Monza che hanno alzato nettamente la sua qualità». QUESTE QUALITÀ nel 1° set non si erano notate in maniera particolare e le bresciane che ne avevano approfittato per chiudere a loro favore: «La differenza sta nel momento in cui le monzesi decidono di alzare il loro livello tecnico e tattico - prosegue Mazzola -, e qui vengono fuori le differenze tra le due squadre. Noi all’inizio ne abbiamo approfittato, poi hanno fatto un recupero lunghissimo e noi, dopo aver resistito per un po’, abbiamo ceduto. Dobbiamo ancora fare tanto, bisogna crescere», conclude il tecnico. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3