21 gennaio 2020

Sport

Chiudi

27.06.2019

Festi in Centrale «Non vedo l’ora di cominciare»

Roberto Festi: ha 25 anni
Roberto Festi: ha 25 anni

Nuovo arrivo in casa Atlantide: si chiama Roberto Festi e sostituirà Damiano Valsecchi al centro. Di 25 anni e 202 centimetri di altezza, il giocatore di Trento non vede l’ora di iniziare a lavorare a Brescia: «Ho voglia di cominciare la mia nuova avventura con la maglia biancoblù - afferma il neo acquisto Festi -, arrivo in un ambiente che negli ultimi anni è cresciuto molto: questo è stimolante». Anche il centrale trentino è cresciuto stagione dopo stagione: dopo aver speso i primi anni nelle giovanili del Trentino Volley, nel 2013, a 19 anni esordisce in serie A2 con l’Aiello Corigliano. L’anno dopo passa a Tuscania per poi andare a Frusinate Sopra, con cui conquista la promozione in Superlega. Nel 2016 approda al Monini Spoleto, sostituendo l’infortunato Zamagni e facendosi notare sia in attacco, sia a muro, e arrivando fino alla finale play-off. La stagione successiva torna a vestire i colori della Tuscania, per poi trasferirsi ancora allo Spoleto. Sono quindi sei in totale le stagioni di A2 che Festi ha alle spalle, per un totale di 571 punti, di cui 158 muri: risultati che torneranno sicuramente utili alla Centrale per affrontare la prossima Regular Season. Nell’ultima stagione con la Monini, Festi è entrato in campo in 13 gare, realizzando 21 punti e raggiungendo una media del 61% di perfezione in attacco. Soddisfatto per il colpo di mercato il tecnico della Centrale Sferc Roberto Zambonardi: «Si tratta di un ragazzo molto serio, ed è un gran lavoratore - dichiara -. In questi anni ha ottenuto risultati prestigiosi e credo che a Brescia troverà stimoli nuovi per crescere ancora». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
47
Pordenone
35
Crotone
31
Virtus Entella
30
Cittadella
30
Chievoverona
29
Salernitana
29
Frosinone
28
Ascoli
27
Perugia
27
Juve Stabia
27
Pescara
26
Spezia
25
Pisa
25
Venezia
23
Empoli
23
Cremonese
22
Cosenza
20
Trapani
18
Livorno
13
Benevento - Pisa
1-1
Chievoverona - Perugia
2-0
Cosenza - Crotone
Cremonese - Venezia
0-0
Frosinone - Pordenone
2-2
Juve Stabia - Empoli
1-0
Livorno - Virtus Entella
4-4
Pescara - Salernitana
1-2
Spezia - Cittadella
1-1
Trapani - Ascoli
3-1