20 agosto 2019

Sport

Chiudi

01.07.2019

Fiocco per la Valsabbina e il cerchio è quasi chiuso

La centrale Marianna Fiocco: arriva da Montecchio
La centrale Marianna Fiocco: arriva da Montecchio

Il cerchio si chiude anche per il reparto dei centrali. L’ultimo innesto è Marianna Fiocco ed è il centrale numero quattro in ordine di arrivo alla Valsabbina Millenium, dopo l’americana Symone Speech, la canadese Kelsey Veltman e Monica Mazzoleni. Classe 1994 per 185 centimetri di altezza, Fiocco, veronese, proviene dal Sorelle Ramonda Montecchio di A2, dove ha giocato le ultime tre stagioni, conquistando, al termine del 2016/2017, la promozione in A2. La sua esperienza è partita dalle giovanili dell’Arena Volley Castel Azzano, dove ha esordito in B1 nel campionato 2015/2016, incontrando proprio la Millenium. Laureata in Scienze Motorie, negli ultimi due anni a Montecchio, ha messo a terra 223 palloni in 56 gare; nella stagione appena conclusa, ha totalizzato 116 punti in 19 partire a referto. Soddisfatto il direttore generale della Valsabbina Emanuele Catania: «Marianna è una ragazza volonterosa che ha fatto la “gavetta” crescendo costantemente –afferma–. Per lei sarà la prima volta a questo livello, ma è la persona giusta per aiutarci nei nostri obiettivi». Prima di tutto la salvezza, poi far crescere le potenzialità di squadra per sognare, ancora una volta, i play off. Ora manca l’ultima pedina: la palleggiatrice che dovrà fare da seconda a Valeria Caracuta. Per adesso, con Caracuta, Speech, Veltman, Mazzoleni e Fiocco, poi Parlangeli in difesa, Rivero e Jones Perry in banda aiutate da Segura e Biganzoli, la situazione è a buon punto. •

Biancamaria Messineo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1