13 dicembre 2019

Sport

Chiudi

01.07.2019

Fiocco per la Valsabbina e il cerchio è quasi chiuso

La centrale Marianna Fiocco: arriva da Montecchio
La centrale Marianna Fiocco: arriva da Montecchio

Il cerchio si chiude anche per il reparto dei centrali. L’ultimo innesto è Marianna Fiocco ed è il centrale numero quattro in ordine di arrivo alla Valsabbina Millenium, dopo l’americana Symone Speech, la canadese Kelsey Veltman e Monica Mazzoleni. Classe 1994 per 185 centimetri di altezza, Fiocco, veronese, proviene dal Sorelle Ramonda Montecchio di A2, dove ha giocato le ultime tre stagioni, conquistando, al termine del 2016/2017, la promozione in A2. La sua esperienza è partita dalle giovanili dell’Arena Volley Castel Azzano, dove ha esordito in B1 nel campionato 2015/2016, incontrando proprio la Millenium. Laureata in Scienze Motorie, negli ultimi due anni a Montecchio, ha messo a terra 223 palloni in 56 gare; nella stagione appena conclusa, ha totalizzato 116 punti in 19 partire a referto. Soddisfatto il direttore generale della Valsabbina Emanuele Catania: «Marianna è una ragazza volonterosa che ha fatto la “gavetta” crescendo costantemente –afferma–. Per lei sarà la prima volta a questo livello, ma è la persona giusta per aiutarci nei nostri obiettivi». Prima di tutto la salvezza, poi far crescere le potenzialità di squadra per sognare, ancora una volta, i play off. Ora manca l’ultima pedina: la palleggiatrice che dovrà fare da seconda a Valeria Caracuta. Per adesso, con Caracuta, Speech, Veltman, Mazzoleni e Fiocco, poi Parlangeli in difesa, Rivero e Jones Perry in banda aiutate da Segura e Biganzoli, la situazione è a buon punto. •

Biancamaria Messineo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
34
Pordenone
25
Cittadella
25
Chievoverona
24
Frosinone
23
Perugia
23
Crotone
22
Virtus Entella
22
Ascoli
21
Pescara
21
Empoli
21
Pisa
20
Spezia
19
Salernitana
19
Venezia
18
Cremonese
17
Juve Stabia
17
Cosenza
14
Trapani
13
Livorno
11
Ascoli - Cittadella
Chievoverona - Juve Stabia
2-3
Cosenza - Pordenone
Cremonese - Perugia
Frosinone - Pescara
Livorno - Benevento
Salernitana - Crotone
Trapani - Pisa
Venezia - Spezia
Virtus Entella - Empoli