06 agosto 2020

Sport

Chiudi

02.12.2019

Gardonese e Villanuova sono le regine dei derby

Le corone da regine dei derby della 7ª giornata della serie C femminile sono sulle teste di Beretta Gardonese e Afa De Giorgi Villanuova. Le 2 formazioni si portano a casa gli scontri diretti con le concittadine: le ragazze di Rago la spuntano al tie break a casa della Sanitars Bienno; e atlete di Tiberti espugnano la palestra del Torbole Casaglia con un bell’1-3. Per l’Afa De Giorgi è la seconda vittoria consecutiva, ma soprattutto è il secondo derby della stagione intascato, dopo quello portato a casa contro la Beretta Gardonese. Ferrara e compagne si portano così in testa alla classifica a pari punti col Piadena; le bresciane dominano il 1° e il 3° set, nel 4° lottano punto e sigillano il match sul 23-25. La vittoria della Beretta Gardonese è la 4ª consecutiva, anche se Guerini e compagne devono sudarsi il risultato contro la Sanitars decisamente combattiva, che si porta in vantaggio per 2 set a 1 per poi subire la rimonta avversaria. Sempre nel femminile, il Montecchio si impone sul Viadana per 3-1, centrando il 2° successo di fila. Fanno metà e metà invece le formazioni del maschile, con 2 squadre su 4 vincenti sono il Radici Cazzago e l’AsolaRemedello, che difendono le mura di casa rispettivamente per 3-0 e 3-2. Il Radici raggiunge il 2° trionfo consecutivo, come l’AsolaRemedello, ribaltando invece una gara che stava virando a favore degli avversari. Non va così bene al Villanuova e all’Idea Volley: i primi cedono al 5° set contro il Redona dopo 2 ore di gara; i secondi cadono in trasferta contro l’Imecom Crema. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3