26 settembre 2020

Sport

Chiudi

10.11.2019 Tags: Pallavolo

Il Gussago ha lo sprint giusto Real Zizioli cede al tie break

Jessica Cappelletti (Gussago)
Jessica Cappelletti (Gussago)

Doveva essere una battaglia e battaglia è stata, ma alla fine a fare suo il primo derby del campionato di B2 femminile è l’Lpr Record Gussago che batte il Real Zizioli Brescia per 3-2, lo stesso punteggio di un anno fa sul medesimo campo. Un risultato che consente alle franciacortine di portarsi in vantaggio per 2-1 nel conto dei derby, ma soprattutto di fare un passo avanti nella classifica del girone C, lasciare la zona retrocessione e portarsi a una sola lunghezza dal Real. Una battaglia che si è conclusa al 5° set, ma oltre i 15 punti. Le 2 squadre hanno mantenuto l’equilibrio fino al 19-19 prima che Arcari non mettesse fine alla gara sul 21-19. A partire meglio era stato il Real Zizioli, che dopo le prime schermaglie aveva trovato il break grazie agli attacchi di Giacomini e ai servizi della centrale Patelli (15-21). La ricezione del Gussago pativa e alla fine doveva arrendersi a un bell’attacco dalla seconda linea di Marchesini (18-25). Dal 2° set la musica cambia. Ad andare in crisi è la ricezione del Real: di conseguenza il muro locale ha buon gioco e può agevolmente pareggiare (25-10). La musica non cambia nel terzo set, anche se il Real, dopo essere stato sotto a più riprese di 6 punti, riesce a portarsi sotto nel finale (23-21) prima di subire 2 punti di fila dalla solita Rizzi e da un ace della palleggiatrice Castelli (25-21). Il Real rimette in piedi l’incontro aggiudicandosi il 4° set (25-23), ma nel 5° deve cedere le armi e il Gussago sorride. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
1
Monza
1
Ascoli
0
Brescia
0
Chievoverona
0
Cittadella
0
Cosenza
0
Cremonese
0
Empoli
0
Frosinone
0
L.r. Vicenza Virtus
0
Lecce
0
Pescara
0
Pisa
0
Pordenone
0
Reggina
0
Reggio Audace
0
Salernitana
0
Venezia
0
Virtus Entella
0
Brescia - Ascoli
Cosenza - Virtus Entella
Cremonese - Cittadella
Frosinone - Empoli
Lecce - Pordenone
Monza - Spal
0-0
Pescara - Chievoverona
Reggio Audace - Pisa
Salernitana - Reggina
Venezia - L.r. Vicenza Virtus