17 settembre 2019

Sport

Chiudi

03.08.2019

Il Valtrompia inizia sulla via Emilia Un tris nel femminile

Emanuele Rodella (Valtrompia)
Emanuele Rodella (Valtrompia)

La Serie B 2019-20 di pallavolo, di cui sono stati pubblicati i calendario, presenta 3 squadre bresciane, una in meno della passata stagione. Se nella stagione appena conclusa si potevano contare, infatti, una squadra nella B maschile (il Valtrompia), 3 nella B1 femminile (Bedizzole, Pisogne e Ospitaletto) e 2 nella B2 donne (Gussago, Mazzano), ora il panorama è diverso. Sarà sempre il Valtrompia a fare da protagonista nella B maschile, mentre nella B1 femminile non ci saranno formazioni bresciane. Sia il Pisogne che l’Ospitaletto hanno infatti rinunciato alla categoria. Il Bedizzole invece è retrocesso, e affronterà, a partire da ottobre, il Real Mazzano e il Gussago. ENTRAMBI i campionati partiranno sabato 19 ottobre. Il Valtrompia inizierà in trasferta contro il Mirandola, alle ore 18: in B maschile 16 le giornate. Nel girone d’andata, i triumplini giocheranno tutti i sabati fino al 21 dicembre, poi si fermeranno per Natale e torneranno in campo l’11 gennaio. Dopo la gara del 18, il 25 gennaio sarà l’ ultima d’andata, in casa contro il Modena. Il girone di ritorno comincerà invece dopo 2 settimane, sabato 8 febbraio. Da qui il cammino sarà ininterrotto fino a Pasqua 2020 (che cadrà domenica 12 aprile). Si riprenderà il 25 aprile, e si proseguirà fino al 9 maggio. Anche la serie B2 femminile prenderà il via il 19 ottobre, con 26 turni. Il Bedizzole comincerà in casa contro il Mirandola, il Real Mazzano e il Gussago saranno invece subito in trasferta contro La Spezia e Reggio Emilia. CAMMINO interrotto fino alla pausa natalizia: l’ultimo incontro sarà sabato 21 dicembre. Si riprenderà l’11 gennaio, sabato 25 e domenica 26 la chiusura dell’andata. I team ricominceranno assieme al maschile l’8 febbraio, e da qui partirà un lungo tour de force che, settimana dopo settimana, si fermerà soltanto per la pausa pasquale. Si tornerà quindi in palestra sempre il 25 aprile, e si proseguirà fino al 9 maggio. Il primo derby alla quarta giornata (9 novembre) tra Gussago e Real Volley; l’ultimo il 18 aprile 2020 tra Gussago e Bedizzole. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Biancamaria Messineo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Spezia
3
Venezia
3
Cremonese
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
1-2
Crotone - Empoli
0-0
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
4-1
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
0-2
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0