22 febbraio 2020

Sport

Chiudi

03.08.2019

Il Valtrompia inizia sulla via Emilia Un tris nel femminile

Emanuele Rodella (Valtrompia)
Emanuele Rodella (Valtrompia)

La Serie B 2019-20 di pallavolo, di cui sono stati pubblicati i calendario, presenta 3 squadre bresciane, una in meno della passata stagione. Se nella stagione appena conclusa si potevano contare, infatti, una squadra nella B maschile (il Valtrompia), 3 nella B1 femminile (Bedizzole, Pisogne e Ospitaletto) e 2 nella B2 donne (Gussago, Mazzano), ora il panorama è diverso. Sarà sempre il Valtrompia a fare da protagonista nella B maschile, mentre nella B1 femminile non ci saranno formazioni bresciane. Sia il Pisogne che l’Ospitaletto hanno infatti rinunciato alla categoria. Il Bedizzole invece è retrocesso, e affronterà, a partire da ottobre, il Real Mazzano e il Gussago. ENTRAMBI i campionati partiranno sabato 19 ottobre. Il Valtrompia inizierà in trasferta contro il Mirandola, alle ore 18: in B maschile 16 le giornate. Nel girone d’andata, i triumplini giocheranno tutti i sabati fino al 21 dicembre, poi si fermeranno per Natale e torneranno in campo l’11 gennaio. Dopo la gara del 18, il 25 gennaio sarà l’ ultima d’andata, in casa contro il Modena. Il girone di ritorno comincerà invece dopo 2 settimane, sabato 8 febbraio. Da qui il cammino sarà ininterrotto fino a Pasqua 2020 (che cadrà domenica 12 aprile). Si riprenderà il 25 aprile, e si proseguirà fino al 9 maggio. Anche la serie B2 femminile prenderà il via il 19 ottobre, con 26 turni. Il Bedizzole comincerà in casa contro il Mirandola, il Real Mazzano e il Gussago saranno invece subito in trasferta contro La Spezia e Reggio Emilia. CAMMINO interrotto fino alla pausa natalizia: l’ultimo incontro sarà sabato 21 dicembre. Si riprenderà l’11 gennaio, sabato 25 e domenica 26 la chiusura dell’andata. I team ricominceranno assieme al maschile l’8 febbraio, e da qui partirà un lungo tour de force che, settimana dopo settimana, si fermerà soltanto per la pausa pasquale. Si tornerà quindi in palestra sempre il 25 aprile, e si proseguirà fino al 9 maggio. Il primo derby alla quarta giornata (9 novembre) tra Gussago e Real Volley; l’ultimo il 18 aprile 2020 tra Gussago e Bedizzole. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Biancamaria Messineo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
60
Frosinone
43
Spezia
41
Cittadella
39
Crotone
37
Salernitana
36
Pordenone
36
Virtus Entella
35
Chievoverona
34
Empoli
33
Perugia
33
Pescara
32
Juve Stabia
32
Ascoli
31
Venezia
31
Pisa
30
Cremonese
26
Cosenza
23
Trapani
20
Livorno
14
Ascoli - Cremonese
Cittadella - Juve Stabia
3-0
Cosenza - Frosinone
0-2
Crotone - Pescara
Perugia - Empoli
Pisa - Venezia
1-2
Pordenone - Chievoverona
Salernitana - Livorno
Trapani - Spezia
1-1
Virtus Entella - Benevento
0-4