08 agosto 2020

Sport

Chiudi

10.11.2019

Il Valtrompia non svolta: è ancora ko

La luce in fondo al tunnel rimane solo un miraggio. Nemmeno al termine della quarta giornata del campionato maschile di serie B il Valtrompia Volley riesce a scuotersi e a sbloccarsi. I ragazzi di Assini e Peli soccombono anche nella gara numero 4 della stagione, questa volta contro l’Anderlini Modena, per la terza volta con un netto 0-3. Certo, giocare fuori casa non è mai semplice, ma i triumplini durante la gara non riescono quasi mai a prendere in mano le redini del gioco, e sono costretti a inseguire gli avversari, soccombendo sempre con almeno tre punti di distacco. Male la ricezione, messa in difficoltà dal servizio tagliente dei modenesi, che in tre set hanno messo a terra 12 aces. Tanti invece gli errori al servizio dei bresciani, che non riescono a mettere in crisi le mura difensive avversarie, scalfendole solo con qualche attacco, che non si dimostra decisivo a dare una svolta alla partita. Nel primo set i padroni di casa partono subito più forti e si allontanano sull’8-6: Agnellini e compagni tentano di stare al passo controbattendo con qualche buon attacco, ma i modenesi riescono a mantenere il distacco, salendo fino al 16-12. LA MUSICA non cambia e l’Anderlini continua la sua avanzata, passando dal 21-16 al 25-22 finale. Nel secondo parziale la situazione peggiora, con la ricezione dei lupi che cola a picco e gli avversari che invece si scatenano in battuta. Anche il muro del Modena diventa più insidioso; dopo il 16-8 Montanari insorge e cerca di far rimanere la squadra a galla, con il distacco che si riduce di qualche lunghezza (21-16). Ma il Modena alza il muro e chiude i giochi sul 25-19. Nel terzo set i lupi paiono reagire, allungando sul 3-8, ma l’entusiasmo dura poco, perché il muro modenese torna ad essere decisivo, e, assieme a un servizio ancora più efficace, ribalta la situazione (16-14). I valtrumplini combattono fino alla fine (21-20), ma sono proprio i padroni di casa a sigillare il match sul 25-22. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3